Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Festeggiata stamane la conclusione dei lavori di riqualificazione del parco V2, adiacente al complesso sportivo di via della Libertà. Per l’occasione erano presenti alcuni studenti della scuola primaria di via Adige, i primi a poter giocare nella nuova area.
“Con motivo di orgoglio annunciamo di aver terminato gli interventi di riqualificazione – ha dichiarato il sindaco Francesco Ruggieri alla stampa -. Essi hanno riguardato la nuova recinzione, la messa in sicurezza di tutto il parco e di alcuni giochi, i nuovi tappetini anti-trauma, il rifacimento dei percorsi, l’impianto di irrigazione e la piantumazione del terreno”.

IL PARCO – Il luogo comprende un’area su due livelli in cui sono distribuiti diversi giochi e percorsi per bambini. Rappresenta il principale punto di aggregazione infantile all’aria aperta di Castel di Lama per grandezza e posizione (vicino a via Scirola e a piazza della Libertà).
“Non dimentichiamo gli altri parchi più piccoli del nostro paese – ha continuato Ruggieri -. Siamo impegnati nella loro manutenzione e in alcuni interventi di ammodernamento. Inoltre, vi anticipo che presto nasceranno due aree dove poter portare i cani, una vicina a questo parco e un’altra a Piattoni”.

TAG: , ,