Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Venerdì 15 maggio si terrà la prima italiana di “Cuore di Legno”. Dopo il successo ottenuto a Fuenteventura, alla Canarie, debutta a Offida, al Serpente Aureo alle 21, il nuovo spettacolo della compagnia “Di Filippo Marionette”, il primo nato dalla sinergia tra Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, che ha come protagoniste le marionette che i due autori hanno realizzato personalmente in due anni di lavoro.
“Tutte le marionette anche se sono di legno hanno il loro cuore – spiega Di Filippo – e hanno vita. Dopo aver lavorato in giro per il mondo siamo tornati in Italia, e venerdì presenteremo il nostro nuovo spettacolo nella nostra amata Offida”.

GLI ARTISTI – Di Filippo che ha sperimentato la commedia dell’arte, la maschera neutra, la maschera larvaria, la pantomima, la voce e il movimento. Lavora come attore in varie compagnie italiane e nel 2010 si avvicina al mondo del teatro di figura, grazie alla scoperta di un piccolo e affascinante laboratorio nel centro di Barcelona: “Casa taller de marionetas de Pepe Otal”. In questo teatro-laboratorio scopre la nobiltà del legno, e le sue infinite facce, e riscopre i fili che lo legano alla sua infanzia. Così, con tanta illusione nasce Gino, la sua prima marionetta.
L’amore di Rhoda Lopez per le arti deriva dalla sua educazione e da un innato desiderio di comunicare. L’artista ha lavorato in molte produzioni teatrali come attrice, cantante, ballerina e presentatrice. È stata premiata come migliore attrice per il suo lavoro in “Lorelei”, un musical originale, ed è stata nominata più volte per altri spettacoli tra cui “Madame Piaf”, dove suona e canta come la cantante francese Edith Piaf.

TAG: , , ,