Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli si sta preparando per l’appuntamento più importante della stagione, la sfida di domenica pomeriggio contro la Reggiana, in programma alle 16 allo stadio Del Duca. La gara, in turno unico, decreterà la formazione che passerà alle semifinali (andata e ritorno). In caso di parità sono previsti i tempi supplementari e i calci di rigore.

FARAOTTI CI CREDE – Ad incitare i ragazzi di Petrone, oggi pomeriggio, è stato l’azionista Battista Faraotti. “L’opportunità che abbiamo domenica non era certo stata preventivata ad inizio stagione – ha spiegato il dirigente nella sede di corso Vittorio Emanuele – Forse strada facendo ci eravamo illusi, inevitabilmente, che al primo anno saremmo stati promossi direttamente, ma non è stato così. Sicuramente  da parte nostra ci saranno stati errori, che serviranno in futuro per non commetterne altri, ma ora c’è una grande opportunità per tutti noi e per questa città che vive di calcio, domenica ce la giocheremo, forti di un ambiente e un entusiasmo rinnovati”.

LOVATO E’ CARICO –  A parlare è stato anche il direttore generale Gianni Lovato. “I risultati, non lo neghiamo, potevano essere migliori quest’anno – ha dichiarato Lovato – Diciamo che sarebbero stati clamorosi qualora fossimo stati promossi direttamente perché con una rosa nuova per venti elementi un risultato così sarebbe stato decisamente incredibile. Penso, però, che guardarsi indietro ora non abbia senso, la nostra attenzione è rivolta a domenica e alla Reggiana, i playoff sono crudeli, ma belli e in questi giorni percepisco nell’aria dello spogliatoio qualcosa di diverso. Non abbiamo indisponibili e questo crea una sana concorrenza all’interno di una rosa competitiva; insomma c’è l’aria giusta fra i ragazzi, un’atmosfera molto bella. Sono convinto – ha concluso il direttore generale dell’Ascoli – che da parte dei tifosi ci sarà un clima incandescente, sono stati venduti più di 4.000 biglietti in meno di ventiquattr’ore e ci saranno centinaia di bambini delle scuole”.

TAG: , , , , , ,