Articolo
Testo articolo principale

E’ stato presentato questa mattina, in Comune, l’11esimo torneo “Città di Ascoli”, dedicato a Giuseppe Mascetti, una delle storiche figure che hanno contribuito ad avvicinare tanti giovani ascolani, in passato, al mondo dello sport e del calcio in particolare. Alla conferenza stampa hanno partecipato la figlia dell’allenatore, Cinzia Mascetti, l’assessore comunale allo sport Massimiliano Brugni, il rappresentante del Coni, Mimmo Chiovini e l’azionista dell’Ascoli Gianluca Ciccoianni.

IL PROGRAMMA – La manifestazione prenderà il via sabato pomeriggio alle 16.30, all’oasi di Carpineto, con la “Coppa delle Glorie”, che si concluderà con una ricca cena. Il clou, invece, ci sarà lunedì pomeriggio alle 15.30, con l’inizio del torneo riservato al settore giovanile, al quale prenderanno parte le formazioni di Ascoli Picchio, Sambenedettese, Borgo Solestà e Piazza Immacolata. Parteciperà anche il vescovo Giovanni D’Ercole. La sera alle 21, poi, si svolgerà il convegno intitolato “Il calcio dei giovanissimi”, alla palestra Forlini del camposcuola, alla presenza di Mimmo Chiovini, il professor Massimo Cacciatori e il professor Nazzareno Salvatori. Per quanto riguarda le partite, alle 17.30 a Monterocco si affronteranno Ascoli e Borgo Solestà, mentre in contemporanea al San Marcello la Samb affronterà il Piazza Immacolata.

LA CONCLUSIONE – Martedì 2 giugno, infine, andranno in scena la finale per il terzo posto e quella per il primo posto, a partire dalle 16.30, sempre al campo sportivo di Monterocco. Le premiazioni sono previste per le 19.30 circa. “Si tratta di un appuntamento molto importante – hanno spiegato Brugni e Ciccoianni – in ricordo di un grande personaggio che ha fatto tanto per favorire la crescita dello sport ad Ascoli”. “Saranno tre giornate molto intense – ha proseguito Cinzia Mascetti – e speriamo che anche il tempo possa darci una mano”.

TAG: , , , , ,