Articolo
Testo articolo principale

Slittano i lavori allo stadio Del Duca. Si è svolto questa mattina, infatti, al Comune di Ascoli, un incontro tra il sindaco Guido Castelli e il Presidente dell’Ascoli Picchio Francesco Bellini, nel corso del quale l’amministrazione comunale avrebbe dovuto presentare il progetto complessivo per l’edificazione del nuovo stadio e confermare l’inizio dei lavori per l’abbattimento e l’immediata ricostruzione della Tribuna Est.

LA VICENDA – Nel corso di precedenti incontri l’amministrazione comunale aveva stabilito nel dicembre 2015 la data ultima per la consegna della “nuova” Tribuna Est. Nel corso dell’incontro odierno, invece, il sindaco Castelli ha comunicato, smentendo quanto affermato due settimane fa,  che non potrà rispettare la data inizialmente indicata, non essendo ancora stato perfezionato il mutuo e che l’ultimazione dei lavori riguardanti la Tribuna Est probabilmente slitterà a giugno 2016.

IL RIPESCAGGIO – Nel frattempo, si continua a parlare della possibilità che l’Ascoli venga ripescato in serie B al posto del Teramo, dopo la bufera relativa alla presunta combine della gara tra gli abruzzesi e il Savona. Questa mattina, però, il presidente biancorosso Campitelli ha scritto una lettera a tutti i tifosi, garantendo che lotterà fino alla fine per mantenere la serie B.

TAG: , , ,