Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Dopo aver fatto tappa a Monsampolo del Tronto, il photowalk torna nel Piceno e arriva ad Offida. Il Social Media Team Marche, Comune di Offida e Associazione Borghi più belli d’Italia, in collaborazione con Cooperativa Oikos e Ciborghi, organizzano la passeggiata fotografica con guida e degustazioni gratuite, in programma domenica 19 luglio.

L’EVENTO – Rivolto a fotografi, blogger, instagramer o semplici appassionati che desiderano conoscere il borgo medievale, il photowalk si inserisce all’interno di Ciborghi. Fra cibo, arte, tradizione e nuovi media tanti sono gli appuntamenti da non perdere, tra questi il convegno sulle “Strategie di marketing turistico e social media” previsto per sabato 18 luglio alle 17 presso Spazio Vino. Dopo il convegno è prevista la cerimonia di premiazione del contest Instagram #expoborghi ideato dall’Associazione Borghi più belli d’Italia e un aperitivo finale offerto dall’organizzazione.

IL PHOTOWALK – La passeggiata fotografica, ovvero #offidaphotowalk, è prevista per domenica 19 luglio dalle 9.30 alle 13.30: uno stuzzicante itinerario fatto di laboratori, degustazioni e visite guidate. Alle bellezze artistiche del borgo di Offida, racchiuso dalle mura castellane del XII secolo e la chiesa di Santa Maria della Rocca, si unisce una visita guidata allo showroom dell’azienda vinicola Ciù Ciù, dimostrazioni della lavorazione a tombolo e delle specialità tipiche del borgo. All’evento si unisce un challenge fotografico rivolto ai partecipanti. Le foto che verranno condivise sui social network con l’hashtag #offidaphotowalk avranno la possibilità di vincere cinque premi: un weekend a Offida, un centrino o gioiello in merletto a tombolo, un cesto con prodotti tipici del nostro territorio, una confezione di vino e biglietti per l’ingresso a Expo2015. Ad ogni partecipante verrà regalato un simpatico gadget.
Le foto scattate e condivise sui propri canali social con il tag #offidaphotowalk entro il 29 luglio saranno selezionate da una giuria composta dal SMT Marche, Comune di Offida e Borghi più belli d’Italia. La giuria decreterà i vincitori che verranno contattati tramite social o mail. Per iscriversi all’evento basta inviare un’e-mail a socialmediateammarche@gmail.com.

TAG: , , , , ,