Articolo
Testo articolo principale

Esordio ufficiale amaro per l’Ascoli Picchio, che ieri sera è stato superato in casa dal Cosenza nella prima partita della nuova stagione. I bianconeri, passati in vantaggio con Tripoli si sono fatti rimontare nel secondo tempo e salutano la Tim Cup, ovvero la Coppa Italia, già nel primo turno.

LA FORMAZIONE – Petrone schiera il Picchio con il 4-3-1-2. Davanti al portiere Lanni, i due centrali sono Mengoni e Cinaglia, con Pelagatti a destra e il neoacquisto Pecorini a sinistra. A centrocampo, invece, il tecnico partenopeo manda in campo dal primo minuto Carpani affianco ad Addae e Pirrone. In attacco, invece, è Grassi il trequartista alle spalle della coppia composta da Leo Perez e Pietro Tripoli. Nella ripresa, Petrone inserisce anche Mustacchio, Berrettoni e soprattutto Jacub Jankto, che si è fatto apprezzare per alcune belle giocate.

LA PARTITA – Di fronte ad una buona cornice di pubblico, nel giorno della Quintana, il primo tempo si chiude senza reti, nonostante sia Perez che Tripoli vadano spesso vicini al vantaggio, con il portiere del Cosenza bravo in diverse circostanze ad abbassare la saracinesca e neutralizzare i tentativi bianconeri. Il Picchio, però, passa nel secondo tempo, precisamente al 16′ con un tiro dal limite di Tripoli, bravo ad approfittare di una bella sponda di Carpani. Al 39′, però, il Cosenza pareggia con La Mantia, che insacca la palla dopo una corta respinta di Lanni. Allo scadere, nei minuti di recupero, arriva anche il gol di Arrighini che elimina il Picchio.

L’AMICHEVOLE – La preparazione dei bianconeri riprenderà domani pomeriggio alle 17.30 all’Ecoservices e proseguirà per l’intera settimana al ritmo di due sedute al giorno. Mercoledì 5 agosto, alle 20.30, invece, è in programma la gara amichevole col Tolentino presso lo stadio “Della Vittoria” di Tolentino (via Traiano Boccalini).
I prezzi praticati dalla società ospitante prevedono biglietti a cinque euro per la gradinata e dieci euro per la tribuna, anche se la gara si giocherà in concomitanza con la festività del patrono ascolano Sant’Emidio.

TAG: , , , , ,