Articolo
Testo articolo principale

Si è tenuta ieri mattina, presso la sede sociale di corso Vittorio Emanuele, la conferenza stampa dell’Ascoli Picchio a poche ore dalla sentenza di secondo grado (inchiesta Dirty Soccer) che ha riaperto le porte della Serie B alla società bianconera. A parlare alla stampa, felicissimi ovviamente per il risultato raggiunto seppur con un paio di mesi di ritardo, sono stati l’avvocato Cristina Celani, il direttore generale Gianni Lovato e l’azionista Giuliano Tosti, in rappresentanza dello staff direttivo.

LOVATO ESULTA – “Siamo molto felici di essere andati oltre ogni aspettativa, anticipando quello che era un programma triennale” – ha esordito il Direttore Generale dell’Ascoli Gianni Lovato – “Abbiamo convocato questa conferenza stampa per ribadire la nostra soddisfazione e per portare alla città e ai tifosi il pensiero del presidente Bellini, contento per questo traguardo, ma già proiettato al futuro. C’è tanto entusiasmo e dobbiamo mantenere questo spirito per  volgere verso altri traguardi. Questa mattina davanti ad un’edicola  ho visto una locandina che recitava “La B degli onesti”; credo che questo nessuno possa negarlo e ritengo che i tifosi bianconeri possano essere veramente orgogliosi della propria Società, composta da persone serie”.

TOSTI FELICE – Ad esprimere tutta la propria emozione è stato poi il socio bianconero Giuliano Tosti (assenti gli altri azionisti Faraotti e Ciccoianni per impegni famigliari). “Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Tosti – Un anno e mezzo fa eravamo una società nuova, con una dirigenza alla prima esperienza che qualche errore l’avrà pure commesso, ma che ha sempre saputo superare le difficoltà e gli ostacoli con unità e compattezza. Come mi sento oggi? Come un calciatore che ha disputato una gara in piena estate, che dopo i 90’ regolamentari ha dovuto giocare i tempi supplementari, calciare i rigori e proseguire ad oltranza. Ecco, mi sento così; oggi è una giornata particolare. La B è la nostra casa”. “Oggi si apre una nuova pagina” – ha detto ancora Lovato, riprendendo la parola – Possiamo celebrare un’annata, in cui abbiamo fatto cose con il massimo impegno, onestà e professionalità. Siamo pronti ad iniziare, ora non siamo più Y” – ironizza – “Il tempo stringe, il campionato è alle porte e l’allenatore avrà il difficile compito di assemblare un gruppo di calciatori in pochi giorni, cosa che le altre squadre hanno fatto in mesi di lavoro. Riusciremo nell’intento solo se restiamo tutti uniti, come abbiamo fatto finora. Se siamo qui è grazie alla capacità che abbiamo avuto di superare le difficoltà”.

PETAGNA FIRMA – Nel frattempo, l’Ascoli Picchio comunica di aver acquisito temporaneamente dal Milan con diritto di opzione e contro opzione le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Petagna, che già da una decina di giorni era aggregato al team bianconero. Contestualmente la società annuncia il prolungamento del contratto con il centrocampista Bright Addae fino al 30 giugno 2017. Infine, ieri pomeriggio il Picchio ha perso per 1-0 a Lanciano, contro la formazione locale, di fronte a tantissimi tifosi arrivati dal Piceno per sostenere i bianconeri.

 

 

TAG: , , , ,