Articolo
Testo articolo principale

Questa mattina, nella sala conferenze della sede sociale dell’Ascoli Picchio, i soci del club bianconero Battista Faraotti e Gianluca Ciccoianni hanno presentato agli organi di informazione  i calciatori Salvatore Caturano, Milan Milanovic e Daniele Altobelli, anche se quest’ultimo, in realtà, è come se non avesse mai lasciato Ascoli.

LE PAROLE DEL CLUB – “Ringrazio Altobelli perché ha scelto di tornare qui a scatola chiusa, a prescindere dalla Serie – ha dichiarato Battista Faraotti – E di questo gli vogliamo dare pubblicamente merito. Di Caturano dico che se lo scorso anno ha realizzato 18 gol, sono certo che qui ne farà almeno 22, trova un ambiente carico di entusiasmo, una Società che vuole continuare a fare bene e che si sta attrezzando per disputare il campionato di B. Non ci fissiamo obiettivi, speriamo di far divertire la gente rendendo merito coi risultati a una società che ha investito e investe tanto”. “Abbiamo qui tre giocatori da Ascoli – Ha proseguito Ciccoianni -. Altobelli lo conosciamo bene, non è mai andato via, quanto a Caturano mi auguro che in aprile, il giorno in cui giocheremo con la sua ex squadra, arriverà in doppia cifra. Ascoli è una piazza che non ha nulla da invidiare a nessuno, la storia parla da sé. A Milanovic dico che ho come vicino di casa Peppe Iachini, il suo ex allenatore e mi ha detto che è un giocatore affidabilissimo per la categoria; gli auguro d’essere anche un ottimo attaccante oltre che un ottimo difensore qual è”.

LE PAROLE DEI BIANCONERI – “Arrivo ad Ascoli con grandi motivazioni, è una piazza molto calda e ambiziosa, mi giocherò le mie carte – ha spiegato Caturano – In altre squadre ho avuto poca fortuna, dallo scorso anno ho voltato pagina e spero di continuare qui quello che di buono ho fatto nell’ultima stagione. Sono nel pieno della maturità, sono un uomo realizzato personalmente, ho una moglie e due figli e spero di realizzarmi al massimo quest’anno anche professionalmente. Quando ho saputo dell’interessamento dell’Ascoli non ci ho pensato su due volte, è una piazza che mi ha sempre intrigato molto, sono certo che qui troverò la serenità e l’ambiente giusti per esprimermi al meglio”. “Arrivo con grandi stimoli e tanta voglia – ha proseguito Milanovic – Ascoli è una piazza importantissima in Italia, ha una grande storia, ho trovato una squadra molto unita e abituata a lavorare tanto. Penso che potremo disputare un bel campionato”.

 

TAG: , , , , ,