Articolo
Testo articolo principale

Ieri sera è stato presentato agli organi di informazione nella sede sociale dell’Ascoli Picchio, a corso Vittorio Emanuele, il difensore Luca Antonini alla presenza del direttore generale Gianni Lovato e del socio Gianluca Ciccoianni.

LOVATO CONTENTO –  “Siamo orgogliosi di presentare  stasera un calciatore che ha vinto campionati di Serie A – ha dichiarato il direttore – Antonini è un calciatore che ha fatto la storia del Milan, del Genoa e il fatto che oggi sia qui è segno della credibilità che l’Ascoli Picchio sta acquisendo nel mondo del calcio e la volontà della Società di fare bene. E’ stata una trattativa intensa e veloce, che non si sarebbe potuta concretizzare se da parte di Luca non ci fosse stata la volontà di scegliere l’Ascoli. E’ chiaro però che da qui in avanti non arriveranno tutti ‘Antonin’”. Se oggi è possibile presentare un calciatore della sua caratura dobbiamo ringraziare il presidente Bellini e i soci, una proprietà che ci consente di essere ambiziosi”.

LE PAROLE DI ANTONINI – “La trattativa è stata rapida e non ci ho pensato due volte ad accettare – ha commentato il difensore – una società come l’Ascoli merita di raggiungere traguardi importanti. Mi sono messo a disposizione del mister e dello spogliatoio, che mi ha accolto molto bene. Ho parlato al gruppo rendendomi disponibile nei confronti di tutti, ho voglia di prendermi tante soddisfazioni e di vincere, voglia che credo di aver trasmesso anche alla società e all’allenatore. Qui c’è un progetto importante, voglio dare il mio contributo per far tornare grande l’Ascoli, che la realtà della Serie A l’ha vissuta tanti anni. Non ho chiesto in quale ruolo giocherò in campo, sarà l’allenatore a stabilirlo, io arrivo qui con grande umiltà per mettermi in gioco in una realtà “diversa”. Sono destro, ma ho giocato terzino sinistro, altre volte sono stato impiegato al centro e in carriera ho ricoperto praticamente tutti i ruoli, anche esterno d’attacco ad Arezzo, quando giocavo in B.  Conosco Berrettoni, che è nel calcio da tanti anni, Caturano, Petagna. Gli altri li ho conosciuti di persona oggi al campo; arriveranno altri ragazzi, ma la società per forza di cose ha dovuto operare in fretta sul mercato e quindi va dato tempo al Mister di amalgamare il gruppo nel modo giusto”.

PETAGNA AZZURRO – L’attaccante bianconero Andrea Petagna, rientrato ieri sera dalla Nazionale Under 20, in ritiro a Prato, è  stato nuovamente convocato dal tecnico Evani per il match con la Svizzera, in programma martedì 8 settembre (ore 18 – stadio d’Octodure di Martigny), valido per il XV° torneo “Quattro Nazioni”. Petagna partirà domenica 6 settembre per Torino, sede del raduno e rientrerà ad Ascoli nel pomeriggio di mercoledì 9.

TAG: , , ,