Articolo
Testo articolo principale

I droni stanno prendendo piede, anzi aria, anche in Italia. Le vendite di questi aeromodelli crescono continuamente e sembrano essere diventati il gadget dell’anno. In molti si stanno riavvicinando al settore dell’aeromodellismo che per lungo tempo è stato snobbato da molti, ma da quando sono usciti i nuovi droni la frenesia di possederne uno sembra non mancare. Ma dove li possiamo comprare? E soprattutto, quanto costano? Abbiamo individuato un blog miglioridroni.com nel quale vengono recensiti tutti i migliori droni dai principianti a quelli professionali. In questo blog troverete una bella recensione a partire dai droni per tutte le tasche fino ad arrivare a quelli più costosi. Non tutti sanno che un drone con telecamera può essere acquistato anche con soli 40 euro. È sempre meglio leggere le recensioni prima di acquistarne uno.

Potrebbe essere che con qualche euro in più si può ambire ad un drone con prestazioni nettamente superiori. Oramai tra le varie funzioni proposte dalle case costruttrici ci sono ad esempio quella del ritorno a casa automatico qualora non si riesce più a gestirlo che è una funzione che è presente anche nei droni low cost nei quali non è presente il GPS , c’è ancora la possibilità, tramite i sensori dell’altezza, di far posizionare un drone ad una determinata altezza o ancora quello di poterlo pilotare senza tener conto dell’orientamento del drone. Ci sono quadricotteri, esacotteri, mini e micro droni.

È un settore in pieno sviluppo. In base all’utilizzo del drone e al peso di quest’ultimo ci sono delle normative che bisogna conoscere prima di volare e quindi è bene informarsi sempre prima di acquistarne uno, o, come fanno oramai in molti, più di uno, visto che dopo aver fatto il primo passo, ovvero quello di acquistare un drone di entry-level, il passo per acquistarne uno più performante è decisamente molto breve. Ultima cosa, e non per questo meno importante, è la possibilità di trovare indicazioni su dove acquistare pezzi di ricambio, batterie, motorini e accessori per il drone acquistato. La maggiorate dei droni low-cost sono infatti molto resistenti e sono studiati per poter volare anche in casa in piccoli spazi, dove, spesso, risulta inevitabile andare a sbattere contro un oggetto del proprio appartamento o contro una pianta del proprio giardino. Ecco quindi che acquistare pale aggiuntive, o batterie pa aumentare l’autonomia del drone risulta importante e molto spesso è possibile farlo con spese davvero irrisorie.

TAG: , ,