Articolo
Testo articolo principale

Dopo la sconfitta di sabato scorso a Lanciano, l’Ascoli Picchio torna in campo oggi pomeriggio allo stadio Del Duca, quando alle 18 riceverà la visita della Virtus Entella. Per i bianconeri si tratta di una gara assolutamente da non fallire, visto che gli avversari sono stati ripescati al posto del Brescia e sono sicuramente alla portata. Prevista una grande cornice di pubblico.

LE PAROLE DEL MISTER – A parlare, alla vigilia del match, è stato il mister Mario Petrone. “Non possiamo concedere due gol su calci piazzati, erano evitabilissimi – ha detto il tecnico riferendosi alla gara di Lanciano – Ormai sono errori fatti, di cui dobbiamo prendere atto e che dobbiamo metabolizzare in vista della gara di domani che teniamo a far bene davanti ai nostri tifosi. Dopo la gara di Lanciano non ho dormito, la mia indole è questa anche se c’erano tante attenuanti. Viviamo un momento particolare, in parte legato al fatto che il nostro mercato è ancora aperto e anche perché c’è da recuperare la condizione che qualcuno al momento non ha. Mi aspetto però una reazione da parte di chiunque scenderà in campo – ha concluso Petrone – Giorgi e Grassi non sono al meglio, ma chi giocherà farà una partita giusta. L’Entella è una squadra giovane, che si difende bene sotto la linea della palla, ha uno scacchiere già rodato in B con giocatori importanti come Caputo, Sestu, Fazzi ed altri”.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Petrone non ha convocato Giorgi e Grassi, alle prese appunto con dei problemi fisici, e dovrà rinunciare anche agli squalificati Mengoni e Altobelli. Nel suo 3-5-2, potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto per Daniele Cacia in attacco, al fianco di Caturano, con Perez che dovrebbe partire invece dalla panchina. A centrocampo, poi, ci saranno Pirrone, Addae e Carpani, con Almici a spingere sulla corsia di destra e Antonini a sinistra, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Pecorini. In difesa, davanti al portiere Lanni, agiranno infine Cinaglia, Milanovic e Pelagatti.

 

TAG: , , ,