Articolo
Testo articolo principale

E’ tutto pronto, ad Ascoli, per la seconda edizione della “Fiera dello Sport”, in programma domenica nella ‘cittadella’ che è stata realizzata in via De Dominicis e via Spalvieri. L’iniziativa, organizzata dal Coni e dall’amministrazione comunale, è stata presentata questa mattina all’Arengo dal sindaco Guido Castelli, l’assessore allo sport Massimiliano Brugni, il delegato provinciale del Coni Armando De Vincentis, il coordinatore tecnico Mimmo Chiodini e il segretario Giorgio Allegrini.

IL PROGRAMMA – Dalle 10 alle 13, quasi tutte le associazioni del territorio saranno presenti alla manifestazione, offrendo a tutti i bambini e i ragazzi che interverranno la possibilità di cimentarsi in ogni disciplina per conoscere quali siano le attività più adatte a loro, magari iscrivendosi anche ai corsi che sono appena cominciati o che prenderanno il via a breve. “Abbiamo promosso l’iniziativa anche all’interno delle scuole – hanno spiegato De Vincentis e Chiodini – perché in città si svolgono tanti sport e in questa occasione i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie e conoscere tutte le discipline. Alla prima edizione presero parte alla fiera oltre 900 ragazzi e speriamo di bissare il successo”. A tal proposito, verranno aperte la palestra di judo, pesi, lotta e pugilato, la palestra di arti marziali (karate, kung fu e taekwondo), la sede dell’Associazione Italiana Arbitri di Calcio, il campo di tiro con l’arco, la palestra di arrampicata e quella di ginnastica artistica, il centro di medicina dello sport, le sedi Fipav e Figc, la palestra di pallavolo, quella di basket, la piscina comunale e lo stesso camposcuola di atletica leggera, per una mattinata a tutto sport.

GLI OBIETTIVI – “Lo sport, nella nostra città, offre sempre delle risposte importanti alle emergenze sociali ed educative – hanno sottolineato il sindaco Castelli e l’assessore Brugni – Dunque, ben venga questo genere di iniziative, perchè è fondamentale far avvicinare i giovani alle diverse discipline proposte dalle oltre 150 società presenti sul nostro territorio”. Ad ogni partecipante, peraltro, verrà regalato anche un gadget da parte dello staff organizzatore e dal Coni.

TAG: , , , ,