Articolo
Testo articolo principale

Cento piccole e medie imprese presenti. Cento azioni di innovazione tecnologica che in un solo giorno saranno attuate o avviate. Questo sarà “Digitaly” nel Piceno. L’evento, organizzato dalla Cna di Ascoli, si svolgerà il 2 ottobre al centro congressi della Camera di Commercio e e il giorno dopo alla sala Kursaal di Grottammare. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede dell’associazione, alla presenza del presidente Luigi Passaretti, il direttore Francesco Balloni e il presidente provinciale di Cna Comunicazione e Terziario avanzato Sandro Gregori.

GLI OBIETTIVI – “Il format nazionale della Cna per l’avanzamento tecnologico dell’artigianato – ha spiegato Balloni – approderà nei prossimi giorni da noi. Il senso che abbiamo voluto dare all’evento sta soprattutto in una marcata operatività legata ad immediate azioni, anche piccole ma comunque utili all’azienda, di innovazione”. “Incrociamo domanda e offerta tecnologica – ha aggiunto Sandro Gregori – con il duplice obiettivo di creare opportunità per le imprese del settore e fornire un servizio utile all’economia del territorio. Aggiungendo a questo il fatto che molti giovani stanno cercando una loro via lavorativa proprio utilizzando web, social e innovazione. Quindi l’azione che abbiamo messo in campo ha anche un grande valore nel contrasto della dilagante disoccupazione giovanile”.

IL PROGRAMMA – Il 2 ottobre, al centro congressi della Camera di Commercio di Ascoli alle 15, verrà illustrata l’importanza del progetto Cna di digitalizzazione delle imprese. Interverranno, oltre a Luigi Passaretti e Balloni, anche Cinzia Alfonsi (presidente Cna Giovani imprenditori Ascoli Piceno), Andrea di Benedetto (vice presidente Cna nazionale), Stefania Milo (presidente nazionale Cna Giovani imprenditori), Luca Iaia (responsabile nazionale Cna Giovani imprenditori), Luca Carbonelli (presidente Cna Giovani imprenditori di Napoli), Gino Sabatini (presidente Cciaa Ascoli Piceno), Anna Casini (vice presidente Regione Marche), Giovanni Re (digital champion di Ascoli Piceno), Flavio Corradini (rettore Unicam), Federica Giusti e Luca Bartolini di Google. Sabato 3 ottobre alle 9.30, invece, “Digitaly” si trasferisce nella Sala Kursaal di Grottammare dove oltre cento imprenditori si incontreranno per intraprendere azioni concrete di innovazione aziendale. Il programma prevede infatti, dopo una breve carrellata di “pillole formative” a cura dei partner (Google, Amazon, Seat Pagine Gialle, Registro.it), incontri e confronti (con tavoli tematici e B2B) fra le imprese che offrono prodotti e servizi innovativi per il web e più on generale in campo tecnologico e imprese che sono alla ricerca di questi strumenti per dare nuovo impulso al fatturato aziendale.

 

TAG: , , ,