Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’obesità è una malattia cronica, sottovalutata fino a qualche anno fa e ancora poco curata. I costi diretti che tale malattia genera in Italia sono pari a 22,8 miliardi di euro anno e il 64% di tale cifra viene speso per l’ospedalizzazione. Per questo, l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) promuove l’Obesity Day, la quindicesima giornata nazionale di sensibilizzazione nei confronti dell’obesità prevista per il 10 ottobre.

OBESITY DAY – Quest’anno il motto che muove la manifestazione è “Obesità – camminiamo insieme”. Ben 150 strutture sanitarie di nutrizione aderiranno a tale iniziativa e all’EXPO Milano 2015 “Nutrire il pianeta Energia per la Vita” ci sarà la conferenza di presentazione ufficiale dell’Obesity Day. Anche il Servizio di Dietistica e Nutrizione Clinica dell’Area Vasta 5 parteciperà all’iniziativa è nella giornata di sabato 10 ottobre fornirà gratuitamente agli utenti le note informative e il materiale scientifico divulgativo sulle indicazioni nutrizionali per una corretta alimentazione.

AL MAZZONI – Sono previsti due punti di accoglienza nel presidio ospedaliero di Ascoli Piceno, il primo all’ingresso della Struttura Ospedaliera e l’altro presso il Distretto Sanitario, Piastra Ambulatoriale esterna. Le dietiste e le volontarie del Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica di Area Vasta 5 saranno presenti nei punti di accoglienza dalle ore 9 alle ore 13.30.

TAG: , , ,