Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, archiviata la vittoria di domenica scorsa allo stadio Del Duca, contro il Pescara, è pronto per la trasferta di domani, in programma domani pomeriggio alle 15 allo stadio Braglia. Il Picchio sarà seguito da quasi 600 tifosi bianconeri e ci sarà da scommettere che la squadra di Mario Petrone darà battaglia per cercare di conquistare la terza vittoria consecutiva che la proietterebbe davvero in alto in classifica, dopo nove gare di serie B.

LANNI E’ CARICO – A suonare la carica, alla vigilia, è stato il portiere Ivan Lanni, che è tornato anche sul match di domenica scorsa. “Il Pescara nel primo tempo ci ha messi un po’ in difficoltà, pressavano dappertutto e non davano punti di riferimento davanti – ha spiegato il ‘numero uno’ del Picchio – nella ripresa siamo partiti col piglio giusto andando a prenderli più alti, loro si sono abbassati e abbiamo iniziato a far girare palla e a trovare meritatamente il successo. Ora azzeriamo tutto e pensiamo al Modena, squadra che sta attraversando un momento di difficoltà, è alla ricerca del risultato, ma noi dobbiamo continuare a portare punti a casa per raggiungere la quota salvezza prima possibile e mantenere la categoria. Ritroveremo il “vecchio” Nardini, bravissimo ragazzo di cui abbiamo tutti un ottimo ricordo. Anche se la difesa è cambiata rispetto allo scorso anno, ho trovato una buona intesa con Milanovic e Antonini, così come con Canini, arrivato all’ultimo, ma col quale è semplice giocare, con uno della sua esperienza la sintonia si trova subito. La sorpresa della squadra? Jankto, è veramente molto forte e per avere solo 19 anni ha una grande personalità”.

MILANOVIC IN FORMA – A parlare è stato anche il difensore Milan Milanovic, che sta attraversando un periodo di grande forma. “Quando sono arrivato all’Ascoli ho visto subito un gruppo compatto e unito – ha dichiarato il giocatore – non conoscevo inizialmente tutti i miei compagni, ma poi allenandomi con loro ho capito che possiamo fare un buon campionato. Mi trovo molto bene e ringrazio la Società e il Mister per l’opportunità che mi hanno dato. Finora sono soddisfatto delle prestazioni della squadra e di quanto sto facendo; con Canini mi trovo molto bene, è un difensore di grande esperienza che aiuta molto anche con le parole in campo e fuori. Sto trovando continuità, ma devo dire che ci sono anche altri calciatori bravi in panchina e sono sicuro che tutti troveranno spazio. Mi auguro che sia l’anno del mio rilancio anche in ottica Nazionale. So che il commissario tecnico della Serbia mi segue e chissà che non capiti l’occasione di essere convocato. Col Pescara non siamo partiti benissimo – ha concluso Milanovic – le gambe non giravano nella prima parte di gara, poi, man mano che il tempo passava, siamo cresciuti fino a realizzare tre gol nella ripresa chiudendo il match in crescendo e dimostrando di essere una squadra di carattere. Col Modena sarà tutta un’altra storia, è reduce da due sconfitte consecutive e quindi in casa vorrà invertire il trend. Non sarà una partita facile. Rispettiamo tutti, ma siamo anche consapevoli delle nostre potenzialità e credo che possiamo fare punti”.

LA FORMAZIONE – Mister Petrone dovrebbe riproporre il suo 4-3-1-2. Gigi Grassi sarà ancora una volta il trequartista, dietro al tandem d’attacco formato da Daniele Cacia e Leonardo Perez, anche se in settimana il tecnico bianconero ha provato anche Petagna insieme all’ex bomber del Bologna. A centrocampo, invece, spazio dal primo minuto al neoacquisto Bellomo, all’esordio, insieme a Jankto e Pirrone. In difesa, davanti al portiere Lanni, Milanovic e Canini saranno i centrali, con Antonini a sinistra ed Almici a destra.

TAG: , , , , ,