Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, sul campo del Modena, viene sconfitto negli ultimi minuti, a causa di due calci di rigore molto dubbio assegnati agli emiliani. Una brutta sconfitta, per i bianconeri, che in settimana dovranno ricaricare le batterie per rifarsi sabato prossimo in casa contro il Crotone.

LE FORMAZIONI – Mister Petrone, come previsto alla vigilia, schiera l’Ascoli con il 4-3-1-2. In porta, ovviamente, c’è Ivan Lanni. In difesa, invece, Milanovic e Canini compongono la coppia centrale, mentre Antonini gioca a sinistra e Almici a destra. A centrocampo, invece, il tecnico bianconero schiera Pirrone insieme a Giorgi e Pirrone, mentre Grassi è il trequartista alle spalle di Cacia e Perez. Solo panchina per Petagna. Il Modena di Crespo, dall’altra parte, punta tutto sul tridente composto da Nizzetto, Stanco e Mazzarani.

PRIMO TEMPO – L’Ascoli parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore e al 5′ ci prova Altobelli con un tiro dal limite, parato da Provedel. Al 13′ sempre Altobelli protagonista: il centrocampista serve Perez in area, ma il bomber bianconero non arriva per un soffio sul pallone.  Il Modena reagisce al 20′ con il tiro di Stanco dai venti metri, neutralizzato da Lanni. Il Picchio, però, è più pimpante rispetto agli emiliani e sfiora il gol al 43′ ancora con Altobelli, la cui conclusione ravvicinata viene deviata in corner con un piede dal portiere di casa.

LA RIPRESA – Il secondo tempo si accende solo al 18′, quando Canini si becca il secondo giallo e lascia l’Ascoli in dieci uomini. Al 25′ Pirrone tocca Stanco in area, con Candussio che assegna un rigore più che discutibile: dal dischetto Mazzarani batte Lanni e porta in vantaggio il Modena. Al 34′, però, il Picchio pareggia con il piattone di Giorgi sugli sviluppi di un corner calciato dal neoentrato Bellomo. Nel finale, Petrone inserisce Addae che commette subito un fallo in area regalando il secondo rigore ai padroni di casa, con Mazzarani che insacca e regala i tre punti alla squadra di Crespo.

TAG: , , ,