Articolo
Testo articolo principale

Sono da poco finite le vacanze estive e c’è già chi si muove per organizzare la propria vacanza invernale. Programmare infatti in anticipo il proprio viaggio porta sempre notevoli vantaggi, da un risparmio sui costi a una maggiore possibilità di scegliere tra le migliori offerte.

Una vacanza invernale è il momento perfetto per scegliere mete esotiche da sogno, ottime per lasciarsi alle spalle il freddo per qualche giorno e raggiungere luoghi dalle temperature calde e accoglienti. Una delle tipologie di vacanze più gettonate per questo periodo dell’anno è sicuramente la crociera, che permette di visitare più luoghi durante un solo viaggio e sta tornando di moda, secondo le cifre in aumento dichiarate dalle compagnie.

Le destinazioni più ambite e più richieste dal mercato sono le isole caraibiche, Messico e Yucatan, caratterizzate da temperature che oscillano dai 25 ai 30 gradi per tutta la giornata. In modo particolare il mercato italiano sta aumentando le richieste e le prenotazioni per isole come Anguilla, Antigua e Aruba, Cayman, Bermuda e Tobago, motivo per il quale quasi tutte le compagnie crocieristiche stanno potenziando le partenze e il numero di navi in queste zone.

Nelle ultime stagioni inoltre, il rapporto qualità prezzo anche di queste mete lontane sta migliorando. Sono considerevolmente aumentate infatti le prenotazioni, grazie ad una riduzione dei costi e un allargamento dei servizi inclusi (maggiori info crociera caraibi).

Le maggiori compagnie che operano in questo mercato sono Msc Crociere, Costa Crociere e Royal Caribbean, ma non solo, perché anche Norwegian Cruise Line e Carnival sono intenzionate a puntare molto sui caraibi. La durata della crociera può variare, solitamente dai 4 ai 15 giorni, con partenze dai porti di Miami, Martinica o L’Avana. Nella maggioranza dei pacchetti sono inoltre compresi anche gli spostamenti come il volo per raggiungere il porto di partenza e il volo di ritorno al termine della crociera.

Tutto sarà perfettamente organizzato, mentre a noi non resterà che rilassarci e goderci spiagge da cartolina, sole tutti i giorni e un mare da favola.

TAG: , ,