Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Sabato 24 ottobre si terrà la serata di gala per l’apertura della Stagione Lirica offidana con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Il sipario del Serpente Aureo si alzerà alla 20:30 in punto e il maestro Vito Lo Re dirigerà l’orchestra “Serpente Aureo” e il coro “Corale lirica Ambrosiana”. Il direttore artistico della stagione lirica offidana, Ginevra Zotti Di Nicola, interpreterà Rosina e sul palco salirà di nuovo la giovanissima e bravissima Camilla Antonini nel ruolo di una Berta un po’ rivisitata. È stata scelta l’opera Il Barbiere di Siviglia perché nel 2016 cadranno i 200 anni della sua prima esecuzione, e come opera comica riscuote sempre successo fra il pubblico.

LA STAGIONE – Oltre all’opera di Rossini, il 21 novembre sarà la volta del Nabucco di Verdi; il 9 gennaio Lucrezia Borgia di Donizzetti; il 9 aprile La Cenerentola di Rossini; il 25 giugno la Cavalleria Rusticana di Mascagni. “Ringraziamo il direttore artistico Ginevra Zotti Di Nicola – ha commentato l’assessore alla Cultura Isabella Bosano – per aver garantito la copertura finanziaria per tutto il cartellone. Il Serpente Aureo si presenta sempre più in veste variegata, ospitando, di volta in volta, spettacoli per tutte le esigenze: dal teatro amatoriale alla lirica, per l’appunto”.

INFO E BIGLIETTI – Per i ragazzi fino a 18 anni è prevista un’anteprima per il 23 ottobre alle ore 15 al costo di 5 euro. Per lo spettacolo serale del 24, invece, i costi sono di 40 euro per la platea e il primo ordine, 30 euro per il laterale primo ordine, 40 euro per il centrale secondo ordine, 30 euro per il laterale secondo ordine e il terzo ordine centrale, 20 euro per il terzo ordine laterale e 10 euro per il loggione. Sono previste scontistiche per unerd 25, over 65 e gruppo di 10 persone.

TAG: , ,