Articolo
Testo articolo principale

Dopo la sconfitta di Modena, domani pomeriggio alle 15 l’Ascoli torna in campo allo stadio Del Duca contro il Crotone. Per i bianconeri, ovviamente, l’obiettivo è solo uno: battere la capolista e tornare al successo per riprendere slancio in campionato dopo l’ultimo passo falso. Petrone non potrà contare sullo squalificato Canini, ma per il resto avrà tutti a disposizione. Atteso anche un pubblico numeroso che non farà mancare il proprio sostegno.

ALTOBELLI CARICO – A parlare, nelle ultime ore, è stato il centrocampista Altobelli. “Abbiamo messo alle spalle la gara di sabato, la nostra delusione per il risultato mancato va trasformata in rabbia per la prossima sfida col Crotone – ha spiegato il calciatore bianconero –  Non sono tanto sorpreso dalla posizione di classifica del Crotone perché la Serie B ci ha abituato alle sorprese, lo scorso anno è stata la volta  di Carpi e Frosinone, squadre partite non certo coi favori del pronostico. I pitagorici sono  una squadra giovane, rapida, dinamica, che fa dell’entusiasmo la sua arma migliore. I tifosi ci daranno una mano anche sabato, ci sorprendono ogni settimana, ci seguono in tanti anche in trasferta, non vedo l’ora di sabato per sentirli cantare per noi. Aspetto il mio primo gol in bianconero, ci sono andato vicino a Modena, ma il portiere avversario è stato bravo nell’intervento”.

LA FORMAZIONE – Mister Petrone dovrebbe riproporre il 4-3-1-2. La coppia d’attacco, con Perez che dovrebbe cominciare dalla panchina, sarà composta molto probabilmente da Cacia e dall’ottimo Petagna, con quest’ultimo che sta attraversando un momento di ottima forma. Dietro di loro, il trequartista sarà Gigi Grassi. A centrocampo, invece, spazio a Jankto, Altobelli e Giorgi, mentre in difesa i due centrali saranno Milanovic e uno tra Cinaglia e Mengoni. Il secondo, in realtà, anche per la sua maggiore esperienza, sembra favorito rispetto al primo. Davanti al portiere Lanni, la retroguardia sarà completata a destra da Almici e a sinistra da Antonini.

LE GIOVANILI – Impegni casalinghi nel prossimo week-end per Primavera e Allievi Nazionali di Serie A e B; l’unica squadra a recarsi in trasferta sarà quella dei Giovanissimi Nazionali, che, dopo il turno di sosta di domenica scorsa, faranno visita alla Virtus Lanciano. I ragazzi di Mister Di Mascio ospiteranno la capolista Roma, che guida in solitaria la classifica del girone C del Campionato Primavera; gli Allievi affronteranno la Salernitana, quinta forza del girone, mentre i Giovanissimi (foto)  si confronteranno con una squadra che ha soli due punti in meno in graduatoria rispetto ai bianconeri (fermi a quota 8 punti) ma è reduce da due vittorie consecutive.

TAG: , , , ,