Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, dopo la sconfitta di Modena della scorsa settimana, perde anche al Del Duca contro il Crotone. Una gara deludente, quella del Picchio, con gli ospiti che vincono grazie ad un rigore di Budimir. Per i bianconeri è il secondo ko consecutivo e già dalla prossima partita è necessario un cambio di passo.

LA FORMAZIONE – Il mister bianconero Mario Petrone, come previsto alla vigilia, ripropone l’ormai consueto 4-3-1-2. Grassi gioca, infatti, come trequartista, alle spalle del tandem d’attacco composto da Leonardo Perez e Daniele Cacia. In difesa, invece, davanti al portiere Lanni (che a inizio gara ha conosciuto l’ex estremo difensore ascolano Marcello Grassi, in tribuna per questa occasione), Cinaglia viene preferito a Mengoni per sostituire lo squalificato Canini, affianco a Milanovic. A destra gioca Almici, con Antonini a sinistra. A centrocampo, invece, spazio a Bellomo dal primo minuto insieme a Giorgi e Jankto. Per il Crotone, mister Juric punta sul tridente composto da Ricci, Torromino e Budimir.

PRIMO TEMPO – A partire forte è la formazione ospite, con Budimir che all’8′ colpisce in pieno la traversa, facendo scorrere più di un brivido sulla schiena di Lanni e di tutti i tifosi del Picchio. L’Ascoli risponde al 15′, con il colpo di testa di Grassi, su cross di Antonini, ma la palla termina a lato. Al 24′, però, Cinaglia tocca Ricci in area e regala il rigore al Crotone: dal dischetto Budimir insacca e porta in vantaggio i suoi. Al 37′ ci prova Torromino con un tiro a giro, ma la conclusione è fuori misura. Nel finale di frazione, Modesto calcia da buona posizione, con Lanni che si supera e si salva in corner.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo le emozioni non sono molte. Petrone butta nella mischia anche Petagna e Pirrone, ma il Crotone si chiude bene e non regala spazi. L’occasione migliore capita al 38′ sui piedi di Grassi, ma il fantasista dell’Ascoli calcia male da ottima posizione. All’ultimo minuto, Almici ci prova dal limite dell’area, ma anche in questo caso il tentativo è fuori misura. Passa il Crotone, con l’Ascoli che martedì sera dovrà rifarsi ad Avellino nel turno infrasettimanale.

TAG: , , , ,