Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il nastro della mostra interattiva “La Salute Vien Mangiando” è stato tagliato sabato scorso presso i locali della Scuola Secondaria I Grado “L. Luciani” di Ascoli Piceno. Hanno presenziato alla cerimonia, oltre alla dirigente dell’ISC Luciani Vincenza Agostini, il vescovo di Ascoli Piceno mons. Giovanni D’Ercole e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Bruni.

LA MOSTRA – La mostra, ideata e realizzata dall’associazione Cose di Questo Mondo in collaborazione con le Acli Provinciali di Ascoli Piceno, l’IPSIA Ascoli Piceno Onlus e L’Emporio Madonna delle Grazie potrà essere visitata dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del comune di Ascoli Piceno e dei comuni limitrofi. “Obiettivo della mostra – afferma Claudio Bachetti, presidente dell’associazione Cose di questo mondo – è quello di promuovere nelle nuove generazioni una mentalità di solidarietà e di condivisione che sostituisca la visione individualista di ricerca del profitto personale e dell’accumulo”. L’intento è, inoltre, di approfondire le tematiche del consumo responsabile, attento al contesto locale e globale, alle problematiche della fame, alla salvaguardia dell’ambiente e della qualità alimentare, alla valorizzazione dell’agricoltura e dei prodotti tipici locali.

INFO – La mostra resterà aperta per sei settimane, fino al 5 dicembre, e sarà possibile prenotare una visita scrivendo all’indirizzo segreteria@cosediquestomondo.it o telefonando al numero 0736 780800.

TAG: , , , , , , ,