Articolo
Testo articolo principale

E’ stata una conferenza stampa molto importante quella tenuta questa mattina dal presidente della Fondazione Carisap, Vincenzo Marini Marini. Il ‘numero uno’ della stessa fondazione, infatti, con quest’ultima che rappresenta un punto di riferimento per tante realtà e associazioni del territorio ormai da tantissimi anni.

GLI INVESTIMENTI – Marini Marini ha annunciato che per il prossimo anno la Fondazione ha previsto un budget pari a circa dieci milioni di euro. C’è quindi un significativo aumento rispetto allo scorso anno, quando la stessa Fondazione Carisap aveva investito sei milioni di euro. “Abbiamo deciso di rimetterci in gioco – ha spiegato il presidente questa mattina – perchè crediamo nella comunità in cui operiamo. Dispiace che anche le fondazioni vengano tassate, ma continueremo a svolgere la nostra opera sul territorio, perchè abbiamo sempre lavorato bene e proseguiremo su questa strada che è stata tracciata”.

LA CRITICA –  “Dispiace vedere gli enti pubblici sono guidati da politicanti – ha proseguito il presidente della Fondazione Carisap Vincenzo Marini Marini – che vogliono mettere le mani anche sulla nostra realtà. Non vogliamo diventare come i Comuni e come il Cup.  Questo patrimonio noi l’abbiamo gestito bene, in quanto abbiamo anche un profondo senso di responsabilità sociale ed un’ottima capacità gestionale. Dunque, non posso far altro che richiamare tutti al proprio ruolo”.

TAG: , , ,