Articolo
Testo articolo principale

E’ tutto pronto per l’attesissimo esordio del mister Devis Mangia sulla panchina dell’Ascoli. Dopo le quattro sconfitte consecutive che hanno portato alla separazione tra la società bianconera e Mario Petrone, infatti, il Picchio domani pomeriggio alle 15 scenderà in campo al “Romeo Menti” di Vicenza per tornare al successo che manca ormai da quasi un mese, dal derby vinto per 3-1 contro il Pescara ad inizio ottobre.

IL RITIRO – Da ieri pomeriggio la squadra è in ritiro in Veneto, con Mangia che ha voluto portare con sè tutto il gruppo, per conoscere meglio i calciatori che ha a disposizione e far capire a tutti che bisogna ripartire praticamente da zero per disputare una stagione all’altezza delle aspettative, anche considerando il fatto che la rosa dell’Ascoli è di elevata qualità. Ieri mattina si è svolto l’ultimo allenamento all’Ecoservices, con la squadra che nel pomeriggio è appunto partita per Vicenza

LA FORMAZIONE – Contro i biancorossi, Mangia dovrebbe schierare l’Ascoli con un offensivo 4-3-3, in attesa di avere gli interpreti ideali per il suo modulo preferito, il 4-4-2 di ispirazione sacchiana. In attacco, sembra che il mister bianconero sia intenzionato a schierare dal primo minuto Petagna largo a destra e Bellomo a sinistra, con Perez al centro, visto che Cacia non è in ottime condizioni. A centrocampo, poi, ci dovrebbe essere spazio dal primo minuto per Pirrone, Jankto e Addae, con Giorgi out per infortunio. In difesa, davanti al portiere Lanni, Antonini agirà sulla corsia di sinistra, con Almici a destra. Al centro, invece, Mangia punterà tutto sulla coppia composta da Milanovic e Mengoni.

IN NAZIONALE – Nuova convocazione in Nazionale Under 20 per l’attaccante bianconero Andrea Petagna, che domenica prossima raggiungerà Roma, sede del raduno del team del Tecnico Federale Evani. Lunedì pomeriggio la comitiva azzurra si imbarcherà sul volo per Osnabruck, dove giovedì 12 novembre affronterà  i padroni di casa della Germania per il Torneo “Quattro Nazioni”. La gara si disputerà alle 18:00 presso l’Osnatel -Arena Stadium.

Petagna farà rientro ad Ascoli nel primo pomeriggio di venerdì 13 novembre.

 

TAG: , , ,