Articolo
Testo articolo principale

Brutta tegola per l’Ascoli, dopo la vittoria di domenica scorsa e a pochi giorni dalla trasferta di lunedì prossimo in Sardegna, in casa del Cagliari. Il portiere Ivan Lanni, infatti, molto probabilmente dovrà operarsi ad una mano a Modena, a seguito dell’infortunio riportato proprio nell’ultimo match casalingo contro la formazione di mister Bisoli.

IL SOSTITUTO – Oggi, al campo di allenamento dell’Ecoservices, si è rivisto Riccardo Ragni, il portiere che lo scorso anno era il vice proprio di Lanni e che attualmente è svincolato, dopo aver lasciato l’Ascoli alla fine del mese di giugno. Ragni, nella passata stagione in Lega Pro, aveva collezionato quattro presenze tra coppa e campionato, debuttando a Teramo in coppa e poi giocando in campionato contro gli abruzzesi all’ultima giornata ma anche in casa del Gubbio. Probabilmente il portiere verrà tesserato nelle prossime ore dalla società bianconera, visto che Lanni resterà fuori almeno un mese. Contro il Cagliari, comunque, dovrebbe giocare il lituano Svedkauskas, con il giovanissimo D’Egidio che si accomoderà in panchina.

BELLOMO ENTUSIASTA – Nelle ultime ore, intanto, a parlare è stato il fantasista Bellomo. “Contro il Perugia siamo stati grandi, ma non dobbiamo esaltarci nei momenti belli così come non dobbiamo abbatterci quando perdiamo – ha spiegato il centrocampista barese del Picchio -. Adesso abbiamo maggior consapevolezza nei nostri mezzi ma non vogliamo fare grossi proclami. Pensiamo al Cagliari, perchè in Sardegna sarà importante fare un risultato positivo contro una formazione fortissima, che lotterà fino alla fine per la promozione in serie A”.

PETAGNA IN GOL – Dopo la rete alla Germania di giovedì scorso, Andrea Petagna si è ripetuto ieri pomeriggio allo stadio Comunale di Meda siglando l’unico gol dell’Italia nel match con la Svizzera valido per il torneo Under 20 “Quattro Nazioni”. Petagna ha portato in vantaggio gli azzurrini al 43′ pt con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri calciata da Mazzitelli. L’attaccante scuola Milan è stato sostituito da Mister Evani all’80’, nove minuti prima che la Svizzera agguantasse il pari con Karlen.

 

TAG: , , ,