Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli deve riscattarsi, dopo il pareggio abbastanza inutile ottenuto domenica scorsa in casa contro il Trapani. Sarà un Picchio arrembante, dunque, quello che domani pomeriggio alle 15 scenderà in campo a Bari, allo stadio San Nicola, per affrontare la formazione pugliese, una delle compagini più forti del campionato. I bianconeri saranno seguiti anche da un centinaio di tifosi che si stanno organizzando per partire.

MILANOVIC CI CREDE – A parlare, nelle ultime ore, è stato il difensore Milan Milanovic. “Bari è una trasferta difficile, ma non insuperabile – ha spiegato il difensore – Il San Nicola è uno stadio caldo, come piacciono a me e mi auguro che usciremo con dei punti, anche uno può essere importante. Sappiamo che la squadra barese è forte, costruita per i piani alti della classifica, è composta da giocatori esperti con tante gare in cadetteria. Non è piacevole vedere l’Ascoli in bassa classifica, ma sono fiducioso perché vedo una squadra che ha voglia di allenarsi e di fare bene, tutti cercano di mettere in difficoltà il Mister nelle scelte e infatti finora con Mangia quasi tutti i ragazzi sono stati impiegati e ognuno è consapevole di dover contribuire all’obiettivo salvezza che si giochi 90′ o 5′ non importa”.

LA FORMAZIONE – Il mister Devis Mangia, per domani, è intenzionato a schierare l’Ascoli con il 4-4-2. Davanti, la novità potrebbe essere rappresentata dal tandem composto da Daniele Cacia e Leonardo Perez. A centrocampo, invece, il tecnico bianconero dovrebbe riproporre Jankto dal primo minuto insieme a Giorgi, il rientrante Pirrone e Grassi, con Addae che dovrebbe accomodarsi invece in panchina. In difesa, invece, Antonini dovrebbe giocare titolare, dopo l’infortunio di domenica scorsa, sulla corsia di sinistra. A destra, invece, spazio ad Almici, con Milanovic e Canini al centro. In porta giocherà ancora Svedkauskas.

TAG: , , , ,