Articolo
Testo articolo principale

Prosegue la preparazione dell’Ascoli all’Ecoservices in vista della gara di domani con la Salernitana. Per i bianconeri, infatti, quella dell’Arechi è una sfida da non sbagliare, uno scontro diretto che in caso di vittoria consentirebbe al Picchio di compiere un bel passo in avanti nella classifica del campionato di serie B.

L’ALLENAMENTO – Ieri pomeriggio, dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo ha svolto, agli ordini del mister Devis Mangia, una serie di partitelle a pressione e una partita finale a campo ridotto undici contro undici. Lavoro in  palestra e terapie per Canini, Giorgi, Cacia, Carpani e Antonini . È rimasto a riposo Lanni. Nel frattempo, sembra che il presidente Bellini sia intervenuto per ricucire lo strappo tra il direttore sportivo Marroccu e il direttore generale Lovato.

LA FORMAZIONE – Il tecnico bianconero, domani, dovrà rinunciare a tre giocatori squalificati per un turno dal giudice sportivo: Addae, Almici e Giorgi. Tre assenze importanti, per l’Ascoli, con Mangia che dovrà reinventarsi la formazione anti-Salernitana. Davanti al portiere Svedkauskas, dunque,i tre di difesa saranno ancora una volta Mengoni, Milanovic e Canini. A centrocampo, i due esterni saranno Cinaglia e Pecorini, con Pirrone, Jankto e Altobelli al centro. Davanti, infine, sarà ancora una volta Caturano ad affiancare Bellomo, con Cacia e Perez che partiranno dalla panchina, così come avvenuto martedì al Del Duca contro la Ternana.

TAG: , , , , , ,