Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Domenica 13, alle ore 11, nella sede del Fai in corso Mazzini 224 (Palazzo Malaspina), ingresso gratuito, è in programma un originale concerto-performance, intitolato “Le stanze del cuore”, fatto di musiche, letture e altre sorprese, con Emanuela Antolini al pianoforte e l’attrice e musicista Luana Milani in veste di performer.

LE STANZE DEL CUORE – In programma ci sono musiche di Wim Mertens e Yann Pierre Tiersen, autori contemporanei che si richiamano alla corrente del minimalismo che ha nella contemplazione una delle sue caratteristiche, e di Domenico Scarlatti. E’ un concerto dalla missione precisa: farsi trasportare da musica e parole all’interno del  proprio animo e subire emozioni a seconda della propria sensibilità e del proprio sentimento. Le due protagoniste del concerto, entrambe insegnanti, Antolini presso l’Isc Sud di San Benedetto, Milani presso il Mazzocchi di Ascoli, hanno redatto anche una sorta di manifesto poetico con richiami al nostro essere dentro, al Natale e al luogo, Palazzo Malaspina, particolarmente suggestivo ed emozionante esso stesso.

UN CONCERTO PER NATALE – Il concerto rafforza anche la collaborazione, per la verità sempre esistita, tra Ascoli Piceno Festival e la delegazione ascolana del Fai. In apertura i saluti di Alessandra Stipa Alesiani, presidente del Fai Marche e capodelegazione Fai Ascoli Piceno, e della stessa Emanuela Antolini che è anche presidente di Apf. Al termine sarà servito un cocktail per tutti i presenti.

TAG: , , , ,