Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli deve ripartire. Per farlo, però, deve chiudere nel migliore dei modi il 2015. Da qui a fine mese mancano ancore tre partite. La prima è quella di domani pomeriggio al Del Duca, alle 15, contro il Novara. Poi, il 23 ci sarà il turno infrasettimanale, in notturna, in casa del Livorno, per chiudere sotto le cento torri contro lo Spezia il prossimo 27 dicembre.

L’ALLENAMENTO – Ieri i bianconeri si sono ritrovati sul campo dell’Ecoservices per svolgere una seduta prettamente tattica incentrata sulle esercitazioni sulla fase offensiva, dopo gli esercizi per il riscaldamento funzionale. E intanto dopo Carpani, anche Altobelli è tornato ad allenarsi col resto del gruppo. Probabile anche il suo impiego da titolare. Contro il Novara, infatti, il mister Devis Mangia dovrà fare a meno di due giocatori squalificati: Milanovic e Pecorini.

LA FORMAZIONE – Il tecnico bianconero riproporrà l’ormai collaudato 3-5-2. Davanti al portiere lituano Svedkauskas, con Lanni ancora fermo ai box per l’infortunio alla mano rimediato ormai un mese fa contro il Perugia, i difensori saranno Mengoni, Cinaglia e Antonini, con quest’ultimo pronto al rientro. A centrocampo, invece, spazio a Giorgi, Grassi, Pirrone, Jankto e Almici. In attacco, Mangia punterà ancora su Bellomo al fianco di Caturano, con Cacia che si dovrebbe ancora una volta accomodare in panchina.

TAG: , , , ,