Articolo
Testo articolo principale

Dopo l’esperienza dell’anno passato, torna sul palco del teatro PalaFolli di Ascoli la rassegna dedicata ai più giovani. Dal prossimo 27 dicembre, infatti, la splendida cornice ascolana ospiterà la kermesse realizzata dalla Compagnia dei Folli dal titolo “Folli Ragazzi”. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina da Lara Ciaffardoni e dal presidente del Bim, Luigi Contisciani, con quest’ultimo che ha dato un contributo importante.

L’OBIETTIVO – “La scelta – hanno spiegato gli organizzatori – è quella di proporre spettacoli realizzati per i più giovani che trattano argomenti a loro più vicini, proposte adatte alla comprensione dei più piccoli, in grado di catturare l’attenzione, provocare emozioni e, nel contempo, stimolare riflessioni”. “Folli Ragazzi” prevede sei appuntamenti che andranno in scena il sabato o la domenica pomeriggio con inizio alle 17. Sarà anche l’occasione per adulti e ragazzi di condividere insieme il momento del divertimento, le emozioni e di un viaggio fantastico nel mondo delle fiabe e dei racconti.

IL PROGRAMMA – Ad aprire il cartellone, domenica 27 dicembre 2015 sarà lo spettacolo “I colori dei Babbo Natale” con la Compagnia dei Folli, un momento di divertimento e allegria con tanti Babbo Natale che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio fantastico alla ricerca dei candidati perfetti per il ruolo del dolce vecchietto. Sabato 16 gennaio 2016 torna sul palco del PalaFolli lo spettacolo che ha debuttato lo scorso anno “Un regalo per Melo” realizzato dal Laboratorio Minimo Teatro e dalla Compagnia dei Folli. Sabato 30 gennaio, invece, I Guardiani dell’Oca di Chieti ci faranno vivere la straordinaria avventura di “Robin Hood nel castello di Nottingham”. Domenica 21 febbraio 2016 “Folli Ragazzi” presenta lo spettacolo con Pier Massimo Macchini e il suo “Fuori Porta”. Domenica 20 marzo la Compagnia Madame Rebiné, ospite in residenza al PalaFolli, proporrà “Un eroe sul sofà” spettacolo di circo contemporaneo. Domenica 10 aprile sempre allo ore 17:00, sarà la volta della Compagnia “7-8 Kili” di Offida con lo spettacolo “Piano” che ha ricevuto il Premio Scenario con Menzione Speciale per Teatro per l’Infanzia.

I PARTNER – La Rassegna “Folli Ragazzi” giunge alla sua seconda edizione ed è sostenuta dal Bim Tronto che, nella persona del suo presidente Luigi Contisciani, ha riconosciuto la valenza sociale della proposta della Compagnia dei Folli e del PalaFolli. Anche nella scorsa edizione il Bacino Imbrifeco Montano del Tronto aveva patrocinato la Rassegna rivolta al pubblico più giovane. L’impegno del Bim rientra nella più ampia gamma di finanziamenti per cultura e sociale che contraddistingue da sempre l’attenzione che il Presidente Contisciani rivolge al territorio. Il Teatro educa a conoscere il mondo, mostra i travagli dell’anima e aiuta a comprendere gli altri, le emozioni, le paure. I biglietti saranno in vendita da lunedì 21 dicembre presso il Teatro PalaFolli ed è possibile acquistare anche l’abbonamento, una splendida idea per i regali di Natale.

TAG: , , , , ,