Articolo
Testo articolo principale

Sono terminate le vacanze per i calciatori e lo staff dell’Ascoli, che domani sera si ritroveranno a Roma per un ritiro di una settimana in vista della seconda parte del campionato. L’Ascoli tornerà in campo lunedì 18 gennaio alle 20.30 nel posticipo della prima giornata di ritorno e lo farà in quel di Chiavari contro la Virtus Entella.

I CONVOCATI – Il mister Devis Mangia per il ritiro capitolino ha diramato una lista di 24 convocati: Addae, Almici, Altobelli, Antonini, Cacia, Canini, Carpani, Cinaglia, Del Fabro, De Grazia, Frediani, Giorgi, Grassi, Jankto, Lanni, Mengoni, Milanovic, Nava, Pecorini, Perez, Petagna, Ragni, Svedkauskas, Quaranta. Il programma di lavoro prevede due sedute quotidiane di allenamento.

I TAGLI – Sono cinque i calciatori bianconeri non convocati e dunque prossimi ad essere ceduti. A cominciare dal fantasista Bellomo, che dovrebbe tornare al Chievo, mentre per l’ex capitano Berrettoni si preannuncia un trasferimento in Lega Pro. Lo stesso discorso vale per Pirrone, Caturano e Tripoli, per i quali comunque le richieste non mancano e per loro ci sarebbero in tal caso maggiori opportunità di giocare, dopo i pochi minuti collezionati in questa prima parte di stagione con la maglia bianconera addosso. Il Picchio ora dovrà concentrarsi sulla ripresa del campionato, dopo le ultime vittorie ottenute a fine 2015 contro il Livorno e lo Spezia. Nel frattempo si sono aggregati al gruppo anche il portiere Frison e il giovane centrocampista Iotti, entrambi in prova.

TAG: , , , , ,