Articolo
Testo articolo principale

Azione massiccia del Comune di Ascoli, che nel corso delle prossime settimane sarà costretto a tagliare oltre cento alberi un pò in ogni parte della città.

L’INTERVENTO – Ad illustrare l’intervento, questa mattina, sono stati l’assessore comunale Gianni Silvestri e il responsabile del servizio Roberto Procaccini. In realtà, alcune piante sono già state tagliate nei giorni scorsi, ma la gran parte di queste verrà abbattuta prossimamente. Verranno eliminate anche le due palme di piazza Roma e le quattro palme sistemate ai lati delle fontane Pilotti, all’altezza del ponte di porta Maggiore. Una decisione, comunque, che potrebbe anche suscitare qualche polemica.

LE PAROLE DI SILVESTRI – A parlare, nella conferenza stampa di oggi, è stato soprattutto l’assessore Silvestri. “Vogliamo sottolineare che il Comune non è contro il verde e non avrebbe mai voluto intervenire in maniera così drastica, ma era necessario per motivi di sicurezza. Si tratta di un’operazione preventiva in vista dell’inverno e delle condizioni meteo, perché si potrebbe andare incontro a gravi danni per persone o cose visto che diversi alberi rischiano di cadere. Lo stato in cui si trovano queste piante – ha concluso Silvestri – è dovuto anche al deperimento della radice”.

TAG: , , ,