Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Domenica 17 gennaio 2016 alle ore 16 si terrà un Open Day nel quale si invita la cittadinanza a sperimentare i laboratori e le attività che verranno proposte nella struttura del Circolo Sportivo Carisap Green Park.

LA RETE – La realizzazione del progetto all’interno della struttura sarà gestito dalla rete Il Puzzle composta dal Consorzio di cooperative cattoliche Il Picchio e i soggetti partner la Cooperativa Il Melograno, Comitato Sportivo Italiano (CSI), Acli, CTA Acli, Cose di Questo Mondo, L’OroDentro, Anni Verdi e La Casa di Asterione. Associazioni del territorio che da tempo operano nel sociale.

L’OPEN DAY – Questo progetto ha il fine di favorire l’utilizzo da parte della comunità della struttura e di realizzare dinamiche sociali di integrazione e inclusione, con particolare riferimento ai settori della disabilità, della famiglia, degli adolescenti-giovani e degli anziani. Laboratori creativi, corsi, seminari, centri estivi, convegni, presentazioni e attività ricreative per anziani, disabili e minori, saranno attivate negli spazi interni ed esterni della struttura per rendere il circolo un luogo versatile, di aggregazione, adatto alle famiglie, che accolga l’intera comunità proponendosi come attivatore di una rete sociale territoriale, il cui valore aggiunto sia l’attenzione ai bisogni degli utenti.

LE ATTIVITA’ – Sul sito del Circolo Sportivo è possibile consultare l’elenco delle attività che si potranno conoscere le informazioni dettagliate sugli eventi e le attività in programma.

TAG: , , , ,