Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli Picchio è pronto per cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno e, di conseguenza, il girone di ritorno. Lunedì sera, infatti, alle 20.30 i bianconeri saranno di scena a Chiavari per affrontare la Virtus Entella. Una sfida difficile ma non impossibile.

PETAGNA CI CREDE – A parlare, a pochi giorni dal match, è stato l’attaccante Andrea Petagna. “Proveremo a vincere – ha dichiarato il bomber, che poi ha tranquilizzato tutti – Resto ad Ascoli sicuramente fino a giugno perché mi trovo molto bene ed è il posto giusto per un giovane come me. Penso solo a conquistare con i miei compagni la salvezza e poi del mio futuro si vedrà a fine stagione. Lavoro ogni giorno per migliorarmi e sono sempre a disposizione di mister Mangia. E’ vero, la sosta natalizia è arrivata proprio quando stavamo facendo bene, ma il ritiro di Roma ci ha fatto stare ancora di più insieme, quindi siamo pronti a ricominciare nel migliore dei modi il campionato. Il paragone con Zaza? – ha concluso Petagna – Non può che farmi piacere, ad Ascoli lui ha fatto benissimo, fisicamente siamo simili e mi piacerebbe poter ripercorrere la sua strada. Il mio obiettivo personale è trovare continuità e cercare di arrivare in doppia cifra, ma la priorità è il traguardo salvezza dell’Ascoli”.

CHI VA E CHI ARRIVA – Intanto, il difensore Valerio Nava è rientrato dal prestito all’Atalanta e verrà girato nelle prossime ore al Cittadella. Poche apparizioni, quelle ottenute dal giovane terzino sinistro in maglia bianconera. Per quanto riguarda gli arrivi, invece, è stato ufficializzato il difensore rumeno Bogdan Mitrea, che arriva dal club del Viitorul a titolo definitivo ed ha firmato fino al 30 giugno 2017.

LA FORMAZIONE – Contro al Virtus Entella, il mister Devis Mangia punterà ancora sul 3-5-2. In porta ci sarà Svedkauskas, mentre in difesa ci dovrebbe essere spazio per il rientrante Antonini, Milanovic e lo stesso Mitrea. A centrocampo, poi, giocheranno Giorgi, Jankto, Pecorini, Almici e Addae. In attacco, infine, ci sarà il tandem composto da Cacia e Petagna.

TAG: , , , ,