Articolo
Testo articolo principale

Al Del Duca, dopo la bruciante sconfitta subita a Chiavari lunedì scorso, l’Ascoli di Devis Mangia batte la Virtus Lanciano e torna al successo, rilanciandosi in classifica nella lotta per la salvezza. Decide Jankto. Sabato prossimo la trasferta a Cesena.

LE FORMAZIONI – Per quanto riguarda l’Ascoli, Devis Mangia punta ancora sul tandem d’attacco composto da Cacia e Petagna. In porta torna dal primo minuto Lanni, il migliore in campo, mentre in difesa ci sono Milanovic, Antonini e Mengoni. A centrocampo spazio a Pecorini nell’insolito ruolo di interno destro, con Addae, Almici, Jankto e Altobelli. Il Lanciano punta tutto sulla coppia offensiva formata da Marilungo e Ferrari.

LA PARTITA – Il primo tempo è tutto di marca ospite, con Lanni che al 13′ è miracoloso sulla conclusione di Marilungo. Al 18′ ci prova Addae di testa, ma la palla termina sul fondo di pochissimo. Il Lanciano risponde al 35′ con il tiro ravvicinato di Ferrari, ma Lanni è ancora una volta prodigioso. Al 37′ una punizione di Jankto fa la barba al palo e finisce fuori. Nella ripresa, all’8′ Petagna viene strattonato in area da Salviato, con l’arbitro che nega ai bianconeri un rigore clamoroso. Al 18′, però, il Picchio va in vantaggio con l’incursione di Jankto il quale, dopo aver percorso metà campo palla al piede, batte Casadei con un missile imprendibile e regala all’Ascoli tre punti d’oro.

TAG: , , ,