Articolo
Testo articolo principale

E’ ripresa ieri pomeriggio, all’Ecoservices, la preparazione dell’Ascoli Picchio, che lunedì prossimo alle 20.30 sarà di scena al “Rigamonti” di Brescia contro le rondinelle. Il gruppo allenato da Devis Mangia è stato impegnato in un lavoro di core stability in palestra, in un riscaldamento funzionale, in una serie di partitelle a tema, in una seduta aerobica alternata a partite a campo ridotto 5 contro 5  e in una partita finale.

CANINI RECUPERA – Buone notizie arrivano dall’infermeria: Michele Canini è rientrato in gruppo, così come il portiere Ragni, che  ha ripreso a lavorare a pieno ritmo con i compagni di reparto. Non ancora al meglio l’attaccante Cacia, che si è sottoposto alle terapie, mentre Giorgi ha lavorato a parte. Assenti Del Fabro e Petagna, scesi in campo a Chiavari con la rappresentativa di B Italia. E’ in prova da ieri con l’Ascoli il centrocampista Luka Spoljaric, classe ’95, svincolato, che martedì aveva svolto già una seduta di allenamento con la Primavera di Di Mascio.

JALLOW E’ CARICO – Intanto, ieri sera è stato presentato l’attaccante Sulayman Jallow, proveniente dall’Agnonese, squadra che milita in serie D. “L’approdo all’Ascoli è stato per me molto importante – ha detto l’attaccante – Con l’Olympia Agnonese abbiamo disputato un buon campionato, ma ora la mia volontà è quella di crescere sfruttando l’esperienza dei miei compagni di Primavera e di prima squadra. Sono una punta centrale, ma sono stato impiegato anche da attaccante esterno nel 4-3-3, la mia caratteristica principale è la velocità. Sono a disposizione di mister Di Mascio e di ,ister Mangia, voglio fare il meglio possibile. Giocare a calcio in un club professionistico è sempre stato il mio sogno fin da bambino. Qual è il mio calciatore preferito? Cristiano Ronaldo”. “Jallow è un investimento a tutti gli effetti – ha dichiarato l’azionista Giuliano Tosti – Puntiamo molto su questo ragazzo, tante squadre avevano messo gli occhi su di lui, ma alla fine la volontà di Jallow e del suo procuratore hanno prevalso su ogni difficoltà. E’ un giovane caparbio, ambizioso, sa attaccare gli spazi, calcia di destro e di sinistro e sta facendo esperienza; Mangia nel test infrasettimanale ho visto che lo ha schierato fra gli Allievi come unica punta per farlo entrare in contatto con la difesa della prima squadra”.

 

TAG: , , , , ,