Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nell’ambito dell’accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unioncamere, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, attraverso Piceno Promozione, nel 2015 ha attivato un percorso che ha portato alla concreta attivazione di un contratto di rete del settore tessile: ITS (Integrated Textile Services).

LE AZIENDE DELL’ITS – Le aziende dell’Its sono: Wash Italia spa (sviluppo, supporto e finissaggio – lavanderia industriale), Itac Lab srl (sviluppo collezioni e finissaggi – lavanderia e tintoria industriale), Abbigliamento G. & G. SRL (modello – taglio – confezione di capi abbigliamento), Dienpi srl (etichette ed accessori per abbigliamento – design e produzione), Mactec srl (produzione macchinari per il trattamento dei capi in denim). Insieme lavorano a un progetto di aggregazione delle piccole imprese locali per affrontare le nuove sfide del mercato globale mettendo in comune le proprie singole specializzazioni per ottenere prodotti di assoluta eccellenza.

A PARIGI – Il gruppo di aziende parteciperà alla fiera Denim by Premiere Vision di Parigi, in programma dal 16 al 18 febbraio 2016. In questo contesto, la rete presenta la collezione P/E 2017 Denim Made in Italy per chi ama lo stile “New Vintage”.

NEW VINTAGE – La collezione P/E 2017 della Rete I.T.S. propone pantaloni, giacche e camicie in tessuto denim, per uomo e donna, in stile skinny, boyfriend e tapered, tutti rigorosamente prodotti e finiti in Italia secondo metodi di tessitura e confezione tradizionali, con tocchi manuali in tutti i passaggi, in grado di conferire ai capi quell’aura di imperfezione che li rende unici ed inimitabili. I materiali utilizzati vanno dai riciclati, ai cimosati, ai cotoni puri 100%, declinati dal profondo indaco al green cast tipico degli anni ’90, con tramature che richiamano gli open hand degli anni ’80. Tutti i capi utilizzano la Smart Label, con tecnologia NFC e QR code, leggibile tramite smartphone, attraverso la quale si acquisiscono informazioni sulla tracciabilità di filiera e sulla collezione, certificando l’origine del prodotto.

TAG: , , , , , ,