Articolo
Testo articolo principale

Brutta notizia per i tifosi dell’Ascoli. E’ stata vietata, infatti, la trasferta allo stadio Adriatico di Pescara, in vista del match in programma sabato pomeriggio alle 15 proprio in casa degli abruzzesi. Un’altra mazzata, quindi, per la tifoseria bianconera, che non è la prima volta che viene pesantemente penalizzata dall’osservatorio per la sicurezza nelle manifestazioni sportive. I biglietti per la partita, infatti, non saranno venduti a chi risiede in provincia di Ascoli.

L’ALLENAMENTO – Intanto, è ripresa ieri pomeriggio all’Ecoservices la preparazione dei bianconeri sotto la guida del mister Devis Mangia. Dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo è stato impegnato in una serie di partitelle alternate a un lavoro aerobico. Si sono allenati a parte Giorgi, Milanovic, Bianchi e Carpani  a causa di normali affaticamenti muscolari  post gara, oltre a Cinaglia e De Grazia non ancora al meglio della condizione. Assenti Altobelli, impegnato a Villa Stuart con la riabilitazione al ginocchio e Dimarco, che ieri sera ha raggiunto la Nazionale Under 19 a Roma. Fermo Mengoni, in attesa della visita specialistica al ginocchio in programma giovedì prossimo a Milano.

IL TESTIMONIAL – Nel frattempo, ieri mattina il capitano bianconero Gigi Giorgi è stato il testimonial del terzo appuntamento col progetto “La lezione vien mangiando”, la campagna sull’educazione alimentare promossa da Conad, il noto marchio della grande distribuzione partner dell’Ascoli Picchio. Dopo Jankto e Pecorini, è stato Giorgi ad intrattenersi con gli alunni delle sezioni A e B della scuola primaria “Don Giussani” all’interno del punto venditadi via Erasmo Mari. Col supporto della nutrizionista Naomi Castorani e l’animatrice Chiara Giorgi, il capitano ha parlato del proprio stile di vita, dell’alimentazione da seguire per massimizzare il rendimento in campo e ha invitato i presenti a fare gran consumo di frutta e verdura. Prima di salutare i presenti, dai bimbi allo staff del Conad, diretto da  Roberto Panfini e dai soci Alessandro Panfini e Antonella Marozzi, Giorgi ha invitato gli alunni alla festa conclusiva del progetto che si terrà nel prossimo mese di aprile allo stadio Del Duca.

TAG: , , ,