Articolo
Testo articolo principale

Dopo cinque risultati utili consecutivi, l’Ascoli torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta. I bianconeri, infatti, perdono per 2-0 a Crotone contro la capolista del campionato di serie B, di fatto senza mai impensierire la difesa di casa. Ora, per la formazione di Devis Mangia, sarà fondamentale ricaricare le batterie in vista della partita di sabato prossimo al Del Duca contro l’Avellino.

LA FORMAZIONE –  Devis Mangia deve rinunciare a Giorgi, non al meglio e inizialmente in panchina. In attacco spazio alla coppia composta da Cacia e Petagna, nel 4-4-2 schierato dal mister bianconero. A centrocampo, invece, giocano dal primo minuto Almici a destra e la rivelazione Jankto a sinistra, mentre i centrali sono Benedicic e Bianchi. In difesa, davanti a Lanni, Mangia punta su Canini, Mitrea, Dimarco e Del Fabro.

LA PARTITA – Il Crotone parte subito forte e al 12′ Palladino dalla distanza chiama subito Lanni alla grande parata. Al 24′ ci prova Paro, invece, con un calcio di punizione che termina a lato di poco. Al 27′, poi, arriva il vantaggio dei pitagorici, con Budimir che serve in area Palladino, bravo ad infilare Lanni di prima intenzione sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, Mangia inserisce subito Carpani, ma il Picchio non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Al 29′, allora, è ancora Palladino a punire l’Ascoli sfruttando al meglio l’assist al bacio di Ferrari.

TAG: , , , ,