Articolo
Testo articolo principale

APPIGNANO DEL TRONTO – La Pro loco di Appignano del Tronto ha rinnovato il consiglio direttivo che si succede ai precedenti esponenti meritevoli di aver iniziato, mantenuto ed accresciuto numerose e caratteristiche manifestazioni.

IL NUOVO DIRETTIVO – Il nuovo direttivo sarà composto dal presidente Piermario Allevi, la vice presidente Monia Albertini ed i consiglieri Cristiano Marozzi, Luigina Agamennone, Stefano D’Angelo, Armando Mori, Danilo Di Nicolò, Antonella Rodilossi, Davide Straccia. Il collegio revisori dei conti è composto da Alessia Spina, Alessandro Cataldi, Daniele Rodilossi.

L’EREDITA’ DELLA PRO LOCO – Dalle più piccole come la “Festa del Carnevale”, a quelle più tradizionali come la festa di Sant’Antonio, e la “Fattoria del Gigante” dove piccoli e grandi scoprono i segreti delle fattorie. Tra gli eventi in programma dalla proloco succede poi tempisticamente la camminata Appignano-San bernardino in cui si ripercorre il percorso di Francesco di Assisi. La Proloco in questi anni ha avuto il merito di riportare i giovani in piazza a sfidarsi e divertirsi con i ”Giochi della tradizione”. Evento giunto alla sua 11esima edizione e sbocciando nel “Torneo dei Borghi” che da questa estate sarà itinerante nei splendidi borghi dei nostri territori. Serate di gioco in piazza che accompagnano nel mese di luglio la Sagra dei Calanchi ricca di piatti tipicamente territoriali. Ed ultima non per importanza ricordiamo la Processione dell’Anno Vecchio. Un evento che da sempre ha luogo in Appignano del Tronto nella sera di San Silvestro, che è stato ripreso dalla proloco e migliorato di anno in anno.

TAG: , , ,