Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, dopo gli ultimi passi falsi che hanno compromesso un pò la classifica, visto che i bianconeri hanno solo un punto di vantaggio sulla zona playout, si appresta ad affrontare il Perugia allo stadio Curi. Domani pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) infatti la formazione di Devis Mangia non può fallire e deve assolutamente cercare di portare a casa almeno un pareggio.

LE PAROLE DEL MISTER – Alla vigilia, a parlare, è stato proprio il mister Mangia. “E’ normale che subito dopo la sconfitta col Vicenza l’umore generale fosse basso – ha esordito il tecnico – Fare l’allenatore è un lavoro e, quando il responsabile di un lavoro si rende conto che non è stato fatto bene, è normale che ci sia tristezza. Ora ci attende il Perugia, squadra che in occasione della gara di andata avevo definito attrezzata per i play off e questo la dice lunga sulle sue qualità; ha un collettivo con un livello tecnico importante, ma, come sempre, dovremo cercare di limitare le loro caratteristiche esaltando al massimo le nostre. Sarà importante affrontare la gara con lo spirito giusto, quello che ci hanno trasmesso ieri i tifosi. Approfitto per dire che il confronto che abbiamo avuto con loro è stato costruttivo, positivo e carico di entusiasmo e ci ha fatto capire che abbiamo in loro una risorsa che non possiamo sprecare. Raramente ho assistito a un discorso così motivante ed è gratificante sapere che noi rappresentiamo un popolo intero e questo deve farci mettere in campo quel qualcosa in più che ci spinga a determinarle le cose e non a subirle.  Sento grande fiducia nei ragazzi – ha concluso Mangia – che hanno recepito il messaggio positivamente, siamo un blocco unico”.

LA FORMAZIONE – Nel 3-5-2 di Mangia, modulo ormai collaudato, il tandem d’attacco sarà composto ancora da Cacia e Petagna. A centrocampo, invece, spazio dal primo minuto al rientrante Benedicic, Orsolini, Jankto, Addae e Bianchi. In difesa, davanti a Lanni, giocheranno invece Canini, Milanovic e Mitrea.

TAG: , , ,