Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Consorzio del Bacino Imbrifero del Fiume Tronto di Ascoli Piceno offre a dieci imprese del settore agroalimentare, con sede legale e operativa in uno dei Comuni facenti parte del Consorzio, la possibilità di partecipare gratuitamente alle tre giornate del corso “I must per competere nel mercato agroalimentare”, realizzato da Marchet – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona in collaborazione con il Centro Agroalimentare Piceno e facente parte dell’Executive Master “International Business Management”.

È il frutto dell’accordo di collaborazione tra Marchet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona, il Consorzio Bacino Imbrifero del Fiume Tronto e il Centro Agro-Alimentare Piceno in nome della formazione e dell’internazionalizzazione. L’azienda speciale della Camera di Commercio di Ancona organizza e gestisce da alcuni anni, infatti, un Executive Master dal titolo “International Business Management”, rivolto a imprenditori e manager di imprese marchigiane che hanno già intrapreso o stanno intraprendendo percorsi di sviluppo internazionale e a professionisti interessati ad approfondire le tematiche oggetto del corso. Grazie all’accordo, quest’anno per la prima volta, il percorso di specializzazione del master si arricchisce di un modulo extra dal titolo “I must per competere nel mercato agroalimentare”, distinto e autonomo, che si comporrà di tre giornate formative: la prima sul tema “Marketing e Comunicazione nel settore agroalimentare”; la seconda sul tema “Logistica e Supply Chain nel settore agroalimentare”; la terza sul tema “Certificazioni ed etichettature nel settore agroalimentare”. Le prime 10 partecipazioni gratuite a questo modulo verranno assegnate sulla base dell’ordine di invio delle schede di iscrizione a Marchet, tramite fax (071 5898265) o email (marchet@an.camcom.it).

IL MASTER – Il master “International Business Management” si rivolge a manager, imprenditori, responsabili di funzione di aziende marchigiane e a liberi professionisti e si terrà ad Ancona, presso la Camera di Commercio. È l’occasione per sviluppare conoscenze e capacità oggi indispensabili per operare efficacemente in contesti economici internazionali e per svolgere funzioni manageriali in aziende con spiccata propensione all’export. Circa 4.000 tra imprenditori, manager, operatori o giovani laureati, hanno partecipato alle attività formative.

Programma formativo del master:

  • pianificare l’internazionalizzazione
  • vendere all’estero
  • web e internazionalizzazione
  • tutelare il proprio business
  • tecniche degli scambi internazionali

Per favorire la massima flessibilità nella fruizione del percorso formativo, i partecipanti potranno scegliere anche soltanto uno o più moduli, in base alle proprie specifiche esigenze, costruendo così un percorso formativo personalizzato. Il Master si compone di 5 moduli formativi, ognuno della durata di 3 giornate. Sono inoltre previste agevolazioni per quelle imprese che vorranno coinvolgere due o più collaboratori. Le lezioni del master si terranno ad Ancona, presso la sede della Camera di Commercio e inizieranno il 29 aprile 2016, per il programma dettagliato consultare la brochure. Per maggiori informazioni chiamare gli uffici di Marchet 071 2072913, referente Michele Tomei – michele.tomei@an.camcom.it.

Scadenza iscrizioni: 21 aprile 2016

TAG: , , ,