Articolo
Testo articolo principale

Brutta sconfitta per il Monticelli, che al Del Duca perde 2-0 contro il Campobasso e scivola sempre di più in zona playout. Gli ascolani si sono dimostrati inferiori rispetto ai molisani. Anche se ce l’hanno messa tutta, però, la sconfitta è stata meritata. Domenica prossima sarà necessario battere il Matelica, sempre in casa, per risalire la classifica.

LA FORMAZIONE – Stallone, nel suo 4-3-3, deve rinunciare a Petrucci e Margarita squalificati. In attacco, allora, dietro a Galli, giocano dal primo minuto Filiaggi e Traini. A centrocampo, invece, ci sono Alijevic, Gesuè e Matinata. Davanti al portiere Di Nardo, la retroguardia è composta da Sosi e Adamoli al centro. A destra gioca Vallorani, seppur non al meglio della forma, e a sinistra Monaco.

LA PARTITA – Alla prima occasione, sfruttando un’ingenuità della linea difensiva ascolana, i molisani passano con Alessandro il quale, imbeccato a tu per tu con Di Nardo, insacca la palla sul secondo palo. Il Monticelli sembra subito accusare il colpo e al 25’ la formazione di Favo avrebbe anche l’opportunità giusta per raddoppiare, con il tiro dal limite sferrato da Aquino che però trova i pugni del portiere biancoazzurro. La reazione dei padroni di casa arriva solo al 42’, con la bordata di Galli da trenta metri che lambisce il palo alla sinistra di Grillo e dà solo l’illusione del gol. Nella ripresa, dopo appena un minuto il Campobasso raddoppia: Alessandro sulla corsia di destra supera Monaco e mette la palla al centro, con l’accorrente Gabrielloni che da due passi non può assolutamente sbagliare. Il secondo gol subìto scuote il Monticelli, che al 6’ potrebbe riaprire la partita con il colpo di testa di Filiaggi, ma Grillo è super e respinge la palla sulla linea con un colpo di reni strepitoso. Il Campobasso molla un po’ la presa e i ragazzi di Stallone ci provano fino alla fine, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Al 26’ la palla buona capita sul capoccione di Alijevic, ma anche in questo caso la fortuna non è dalla sua parte e la sfera termina a lato per una questione di pochi centimetri. Al 33’ Di Nardo in uscita dice di no ad Alessandro, mentre al 36’ è Monaco a respingere sulla linea il tiro di Todino. Un minuto più tardi il Campobasso resta in dieci, con Aquino che colpisce un avversario e si fa espellere. Al 41’ è ancora Grillo ad esaltarsi, togliendo dall’incrocio il tiro di Gesuè

TAG: , , ,