Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli incassa la seconda sconfitta consecutiva. Dopo il rocambolesco ko di Trapani, infatti, i bianconeri perdono anche in casa contro il Bari, nel turno infrasettimanale. Decisiva l’autorete di Cinaglia arrivata nel primo tempo. Sabato pomeriggio il Picchio, che ora ha solo due punti di vantaggio sulla zona playout, giocherà allo stadio Liberati contro la Ternana.

LA FORMAZIONE – Il tecnico ascolano Devis Mangia punta ancora su Cacia come unica punta. A centrocampo, invece Jankto e Orsolini sono gli esterni, con Bianchi in mezzo insieme ad Altobelli e Carpani. In difesa, davanti a Lanni, la coppia centrale è composta da Canini e Milanovic, mentre a destra gioca titolare Cinaglia. A sinistra confermato Dimarco.

LA PARTITA – La prima occasione è per il Bari, al 14′, con il tiro di Rosina che termina di poco a lato. Al 27′ risponde il Picchio con il colpo di testa di Cacia, ma anche per l’attaccante bianconero la conclusione è fuori misura. Al 31′ il Bari passa in vantaggio: sul cross di Valiani, Cinaglia cerca di anticipare Tonucci e devia il pallone nella propria porta. Al 34′ è Orsolino a sfiorare il pari, con un’incornata che esce a lato di poco. Nella ripresa, al 10′ Milanovic viene trattenuto in area, ma l’arbitro Ghersini lascia correre. Al 27′, invece, sono i pugliesi a reclamare il calcio di rigore, per l’uscita bassa di Lanni su Rosina, ma anche in questo caso l’arbitro non fischia. Nel finale Lanni è prodigioso su Maniero, l’Ascoli si butta tutto in avanti ma non riesce a rimettere in piedi una partita storta. Negli ultimi minuti espulso Petagna per proteste.

TAG: , , , ,