Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli torna in campo questa sera alle 20.30, allo stadio Del Duca, contro il Bari, nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Per i bianconeri si tratta di una sfida da non fallire, dopo la sconfitta rimediata a Trapani. A parlare, alla vigilia, è stato il mister Devis Mangia.

LE PAROLE DEL MISTER – “Dalla gara di Trapani ho avuto indicazioni positive, ma ho anche notato situazioni da correggere; non abbiamo fatto bene la prima mezz’ora di gioco, mentre sono soddisfatto dei primi 20’-25’ del secondo tempo – ha spiegato ieri sera il mister dell’Ascoli -. Le scelte fatte, come quella di inserire due attaccanti, erano finalizzate a fare risultato perché la lettura della gara in quel momento ci ha portati a decidere in quel modo e si potevano creare i presupposti per vincere la partita, anche se poi non è andata come auspicavamo. Non mi aspettavo di leggere alcuni termini esagerati rivolti ai difensori, la critica è legittima, ma non bisogna mai mancare di rispetto alle persone, soprattutto se non le si conosce. Bisognerebbe fare un’analisi più profonda. La squadra da un punto di vista fisico sta bene; in vista del turno infrasettimanale si poteva pensare a una rotazione di uomini, ma credo sarà impossibile farlo: assenti certi saranno Addae, squalificato, Giorgi e Almici, ma credo anche Doudou e H’Maidat – ha concluso Mangia – che non si sono allenati in questi giorni. Mengoni e Pecorini? Stanno recuperando, avrebbero bisogno di giocare per recuperare la condizione; sono comunque giocatori che ci possono dare un gran contributo. Il Bari è un club col maggior numero di presenze in questa categoria, è un’ottima squadra, dalle qualità importanti, con esperienza, infatti ha l’età media più alta della categoria, a differenza nostra che abbiamo la più bassa a livello di rosa. Conosco Camplone, abbiamo frequentato un corso insieme, sa far giocare bene le sue squadre, lo ha dimostrato l’anno scorso col Perugia e quest’anno col Bari; per quanto mi riguarda  devo riuscire a mettere in campo la migliore formazione. Addae? Non ci ho parlato dopo l’espulsione, contano le decisioni dell’arbitro; Bright ha sbagliato nella gestione della partita, a livello di qualche atteggiamento. Resta il fatto che mi sembra una pena esagerata. Ricorso? E’ giusto che la società faccia quello che ritiene giusto fare, io devo andare avanti coi giocatori che ho a disposizione”.

LA FORMAZIONE – Nel 4-4-2 di Mangia, la coppia d’attacco sarà composta da Jankto e Cacia. A centrocampo, invece, spazio a Orsolini a destra e Pecorini a sinistra, mentre i centrali saranno il rientrante Bianchi e Carpani. In porta ci sarà Lanni. In difesa giocheranno Milanovic, Mitrea, Canini e Cinaglia.

TAG: , , ,