Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, dopo la vittoria di Terni, è a un passo dalla salvezza. L’obiettivo, però, non è ancora stato raggiunto e non si può ancora abbassare la guardia. Domani pomeriggio, alle 15, al Del Duca arriva la Salernitana e in caso di vittoria i bianconeri potranno ormai festeggiare in anticipo, anche senza la certezza aritmetica, la permanenza nel campionato di serie B.

GLI ALLENAMENTI – Ieri la squadra di Devis Mangia si è allenata allo stadio. Dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo è stato impegnato in una seduta tecnico tattica e in una partita finale a campo ridotto. Si è regolarmente allenato Cacia, uscito anzitempo dal campo mercoledì scorso a scopo precauzionale, così come Jankto e Almici. Soltanto Giorgi ha lavorato a parte. Questa mattina alle 11.30 è in programma la seduta di rifinitura allo stadio a porte chiuse.

LA FORMAZIONE – Mister Mangia, contro la Salernitana, dovrebbe riproporre il 4-5-1, con Cacia che sarà l’unico attaccante, anche considerando il fatto che ai bianconeri potrebbe andare bene anche un comodo pareggio. Quindi sarà fondamentale non scoprirsi troppo. A centrocampo, invece, mancheranno ancora Addae e Giorgi, ma ci sarà Jankto a sinistra, con Orsolini a destra. Al centro spazio a Carpani, Bianchi e Benedicic. In difesa, davanti al portiere Lanni, Mangia punterà su Dimarco a sinistra e Almici a destra, con Milanovic e il rigenerato Canini come coppia centrale. L’arbitro del match sarà Abbattista di Molfetta, coadiuvato da Pasquale De Meo di Foggia e da Marco Zappatore di Taranto. Quarto uomo Alfonso D’Apice di Parma. Dovrebbe esserci, per l’occasione, al Del Duca, anche una splendida cornice di pubblico.

 

TAG: , , ,