Articolo
Testo articolo principale

Dopo i quattro punti ottenuti nelle ultime due partite, l’Ascoli torna a riassaporare il gusto amaro della sconfitta. I bianconeri, infatti, perdono per 2-0 sul campo del Novara e non riescono ancora a festeggiare la salvezza aritmetica. La squadra di Mangia ha quattro punti di vantaggio sulla zona playout e l’obiettivo potrà essere raggiunto sabato prossimo al Del Duca contro il Livorno quasi retrocesso.

LA FORMAZIONE – Il tecnico dell’Ascoli Devis Mangia manda in campo la formazione prevista alla vigilia. La punta centrale, con Cacia squalificato, è Petagna. A centrocampo, invece, Jankto e Orsolini sono gli esterni, mentre in mezzo giocano dal primo minuto Carpani, il rientrante Giorgi e Addae. In porta c’è Lanni, mentre in difesa il tecnico punta su Pecorini, Canini, Milanovic e Dimarco.

LA PARTITA – La prima occasione è per il Novara, all’11’, con la conclusione sferrata da Gonzalez da lontano che termina ampiamente a lato. Al 14′ risponde l’Ascoli con il colpo di testa di Pecorini, che però è fuori misura. Al 30′ è Petagna a calciare alto sopra la traversa da posizione ravvicinata. Allo scadere del primo tempo, proprio al 45′, il Novara passa in vantaggio con Gonzalez il quale, bravo a sfruttare l’errore di Canini, batte Lanni con un tiro potente sul primo palo. Nella ripresa il Picchio sfiora più volte il pareggio, ma è la formazione di Baroni a chiudere i conti ancora una volta nei minuti di recupero con il tap-in di Faragò sul cross di Gonzalez.

 

TAG: , , ,