Articolo
Testo articolo principale

Un fulmine a ciel sereno, quello che oggi si è abbattuto sull’Ascoli, a pochi giorni dalla sfida decisiva di sabato pomeriggio alle 15 contro il Livorno allo stadio Del Duca. L’allenatore Devis Mangia, infatti, si è dimesso. Tante le voci che sono circolate nelle ultime ore in merito alla decisione dell’ormai ex tecnico bianconero, ma è stato l’ad Andrea Cardinaletti poco fa a fornire le motivazioni ufficiali.

PROBLEMI DI SALUTE – Il dirigente ha messo subito le cose in chiaro. “Mangia ci ha detto che deve sottoporsi a degli accertamenti molto importanti per il suo stato di salute – ha spiegato Cardinaletti – ma non posso dirvi di più per motivi di privacy. Non abbiamo potuto far altro, dunque, che accogliere la sua richiesta. Oggi ho incontrato il ds Marroccu e la squadra. Tutti sono carichi per la partita di sabato contro il Livorno e per raggiungere con un turno d’anticipo l’obiettivo della salvezza. Pensiamo al campo. La squadra saprà reagire di fronte a questa situazione”. L’amministratore delegato, poi, ha anche svelato il nome del successore di Mangia sulla panchina dell’Ascoli. “Purtroppo sabato sarà squalificato il viceallenatore Cozzi e in panchina andrà Cesare Beggi – ha rivelato Cardinaletti -. Comunque dobbiamo pensare a questa sfida molto delicata. Chiediamo l’appoggio del pubblico per questa partita fondamentale e sarà bello riabbracciare Casagrande”.

L’OSPITE D’ONORE – Proprio l’ex bomber bianconero Walter Casagrande, infatti, che fece sognare i tifosi del Picchio negli anni Ottanta e Novanta, sarà ospite della società sabato prossimo e assistere alla sfida del Del Duca dalla tribuna.

TAG: , , ,