Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – A partire da lunedì 4 luglio fino a mercoledì 27 si aprirà una seconda finestra temporale per giovani disoccupati (18/35 anni non compiuti) che intendano candidarsi per le “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”. Si tratta di 100 ulteriori tirocini messi a disposizione da dieci nuove botteghe marchigiane che sono: “Artigianato digitale: orafi, gioiellieri e professioni assimilate”, “Dal Piceno al Conero i saperi delle Marche”, “Cibo del benessere e ristorazione”, “La qualità del made in Italy nel settore moda”, “Bottega innovativa nell’ambito della filiera della meccanica e plastica”, “Bottega di qualità nel settore della pasticceria”, “Officina moda”, “10 sfumature di gusto: l’arte del mangiar bene tra tradizione e innovazione”, “La filiera agroalimentare – enogastronomia – ristorazione: imparare gli antichi mestieri” e “Artifashion Marche”.

Gli aspiranti tirocinanti possono presentare domanda, esclusivamente per una sola bottegaseguendo la procedura informatica da effettuarsi tramite sito www.botteghemestiereinnovazione.it. Si informa che per ciascun tirocinante, le aziende coinvolte nel progetto percepiranno 250 euro al mese per 6 mesi, mentre ai soggetti capofila (promotori dei tirocini) sarà riconosciuto un contributo di 500 euro per ciascun giovane che, alla fine, avrà completato il percorso di tirocinio. I giovani percepiranno 500 euro al mese (durata: 6 mesi).

INFO – Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0736 277459 (Centro per l’Impiego Ascoli) o 0735 7667232/200/235 (Centro per l’Impiego San Benedetto) o consultare il sito www.italialavoro.it o la pagina face book di Italia Lavoro.

TAG: ,