Articolo
Testo articolo principale

Comincia male la nuova stagione per l’Ascoli Picchio. I bianconeri, infatti, perdono al Del Duca contro il Lecce nel primo turno di Coppa Italia e abbandonano troppo presto la competizione. Decisivi i rigori, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano conclusi sul 2-2. Adesso l’attesa è tutta per la prima giornata di campionato, in programma a Vercelli nell’ultimo weekend di agosto, ma il Picchio avrà quasi tre settimane di tempo per prepararsi al meglio.

LA FORMAZIONE – Il mister Alfredo Aglietti schiera il suo primo Ascoli con il 4-3-3. In attacco manca Cacia, che non è al top della condizione a causa di alcuni problemi fisici e si accomoda in panchina. In attacco, allora, la punta centrale è Leo Perez, affiancato dal nuovo acquisto Gatto e dal giovane Orsolini. A centrocampo, invece, insieme al capitano Giorgi giocano dal primo minuto Carpani e Bianchi. In difesa, davanti a Lanni, i due centrali sono Mengoni e Augustyin. Felicioli gioca a sinistra, con Pecorini a destra. Tra i leccesi occhi puntati sull’ex bianconero Salvatore Caturano.

LA PARTITA – A passare in vantaggio, al 38′ del primo tempo, è il Lecce, con una violenta conclusione di Lepore che prima sbatte sulla traversa e poi si infila alle spalle dello sfortunato Lanni. Nella ripresa, invece, al 12′ è ancora Lepore il grande protagonista, servendo un pallone d’oro all’ex Caturano che sotto porta non sbaglia. Il Picchio reagisce ad un quarto d’ora dalla fine, con l’autorete di Giosa, mentre nel recupero ottiene il pareggio con Mengoni, grazie ad un bel colpo di testa sugli sviluppi del corner calciato dal neoentrato Hallberg. Nei supplementari non accade molto, mentre ai rigori sono decisivi gli errori di Jaadi e di Mengoni.

TAG: , , ,